Rose Villain, perché ha i capelli blu? Svelato il mistero di una delle concorrenti dell’ultimo Festival di Sanremo
Il suo brano “Click Boom!” si è classificato al 23mo posto. Allo stesso tempo è una delle canzoni più ascoltate sulle piattaforme streaming musicali. Un grande successo per Rose Villain, una delle cantanti che ha partecipato alla 74ma edizione del Festival di Sanremo. Lo scorso anno aveva partecipato, nella serata dedicata alle cover, insieme a Rosa Chemical. Nell’estate del 2023, invece, in molti hanno cantato la canzone (insieme ad Achille Lauro) “Fragole”.
Senza dubbio un ottimo esordio per la nativa di Milano che ha conquistato il grande pubblico non solo per le sue performance, ma soprattutto per il suo look che difficilmente poteva passare inosservato. In particolar modo per la sua capigliatura e per i capelli color blu. In molti, sui social network, si sono chiesti il perché di tutto questo. La risposta, ovviamente, non si è fatta attendere ed ha spiazzato tutti.
Rose Villan, svelato il motivo dei suoi capelli blu
Il suo vero nome, all’anagrafe, è Rosa Luini. Nata il 20 luglio del 1989 a Milano. Figlia di Franco Luini, fondatore e CEO di Tucano. Una nota azienda per via della produzione di borse da lavoro. A 18 anni si trasferisce negli USA per studiare musica (Los Angeles prima e New York dopo). Proprio nel Paese estero conosce Andrea Ferrara, produttore discografico e poi compagno di vita. Grazie a lui, infatti, ha potuto presentare il suo ultimo brano sul palco dell’Ariston.
Come annunciato in precedenza sul palco di Sanremo ha messo in evidenza tutto il suo stile. Prima il look tridimensionale di Marni, poi la tuta aderente ‘Balenciaga’. Nella serata cover (con Gianna Nannini) ha scelto un abito bianco della ‘Sportmax’ con tanto di cristalli e guanti di seta che facevano da contorno. Non ha mai cambiato, invece, il colore dei suoi capelli: blu. Proprio come quelli della collega e partecipante Loredana Bertè.
Altro che omaggio nei confronti di quest’ultima (come aveva ipotizzato più di qualcuno sui social network), ma per un noto cartone animato. Stiamo parlando di Bulma (moglie di Vegeta ed amica di Goku) che in ‘Dragon Ball’ ha quel tipo di acconciatura. Un vero e proprio “bob bicolor”: si parte da una base scura fino ad arrivare ad un colore sgargiante. Capelli messi in risalto da un wet look che danno come l’impressione che siano bagnati: nulla di tutto questo.
Non solo: nel corso di una recente intervista ad ‘Amica’ ha affermato che quel tipo di colore le ha portato molta fortuna. Tanto è vero che ha deciso di non cambiarlo per questo evento che porterà sicuramente per sempre nel suo cuore.