Rossella Brescia ha confessato di soffrire di una grave malattia, ma oggi si vede poco in Tv. Ecco qual è il motivo.
Pur non apparendo stabilmente in Tv da qualche tempo, Rossella Brescia non ha abbandonato il mondo dello spettacolo, ma continua a danzare, oltre a lavorare in radio. La sua semplicità e il suo talento, caratteristiche che non è sempre facile ritrovare in chi compare sul piccolo schermo (a volte basta poco per montarsi la testa) le hanno permesso di entrare nel cuore del pubblico, che è felice di vederla quando ha la possibilità di comparire in veste di ospite in una trasmissione.
Lei è da sempre riservatissima, per questo non ha mai amato parlare della sua vita privata, salvo poche eccezioni. Per anni è stata legata al coreografo Luciano Cannito, che abbiamo visto anche come insegnante ad “Amici”, programma in cui ha lavorato anche lei, anche se sembra che ora la loro storia sia giunta al capolinea dopo quasi vent’anni insieme.
Pur senza cercare lo scoop a tutti i costi, modo di agire che non le è mai piaciuto, tempo fa Rossella Brescia ha voluto parlare di una malattia con cui convive da tempo e che si è rivelata anche invalidante in diversi momenti della sua vita. Uscire allo scoperto, a suo dire, può essere importante per chi si trova nella sua stessa situazione, soprattutto se non è ancora arrivato a una diagnosi definitiva. Anche per lei, infatti, il percorso è stato lungo e doloroso.
La ballerina, infatti, soffre da tempo di endometriosi, patologia comune a tantissime donne che hanno un ciclo mestruale doloroso e che spesso compare tra i 25 e i 35 anni, quando si è ancora in età riproduttiva. Non ci sono ancora certezze su quali possono essere le cause che la scatenano, a volte si rende necessario anche sottoporsi a un intervento chirurgico, ma scoprirla presto può essere determinante perché riduce il rischio di infertilità.
Il ginecologo a cui la 53enne si era rivolta non ha però subito compreso la natura del suo disturbo, in un primo momento ha pensato che si trattasse di una forma di colite particolarmente seria. I sintomi non accennavano però a diminuire, grazie a una serie di approfondimenti si è arrivati a eliminare ogni dubbio. Nonostante il lunghissimo amore con Cannito, i due non sono mai riusciti ad avere figli e a realizzare il loro desiderio, oggi però lei si sente comunque serena: “Ho sofferto molto, ma una donna può essere felice anche senza figli” – ha raccontato a ‘Io Donna’. Lei è convinta ci siano tanti modi di amare, come fa con i nipoti e i suoi allievi alla scuola di danza, ma ha messo da parte l’idea di adottare a causa della troppa burocrazia che avrebbe dovuto sostenere.
Oggi lei è comunque soddisfatta della sua vita e vuole provare a guardare al futuro senza troppi rimpianti.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…