Rivoluzione nella Royal Family, cadono i tabù con Re Carlo e si comincia a parlare delle malattie dei reali. Scopriamo cosa sta succedendo.
Re Carlo ha comunicato la sua diagnosi di cancro all’intera nazione. L’intento è aumentare la comprensione della gente che soffre di una patologia che devasta corpo e mente. Questa apertura della Royal Family alle malattie è una novità.
Buckingham Palace sta cambiando sotto la guida del Re Carlo. Si rivela più attento alla salute e alle malattie cercando di convincere i cittadini dell’importanza della prevenzione e dei controlli periodici. Quando fu annunciato che il Re si sarebbe sottoposto ad un trattamento per l’ingrossamento benigno della prostata l’intento era quello di spronare gli uomini a fare un esame della prostata.
Un argomento che tante persone evitano di affrontare perché li fa sentire in imbarazzo ma dopo il comunicato di Buckingham Palace sono aumentate le visite ai portali online in cui si parla dei controlli alla prostata. La sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dunque, è una priorità per Re Carlo. Lo dimostra anche il secondo annuncio arrivato alle 18.00 del 5 febbraio.
Alle 18.00 del 5 febbraio 2024, Buckingham Palace ha comunicato la diagnosi di cancro al Re Carlo. Dopo una recente visita in ospedale è arrivata la notizia ma sembrerebbe che il tumore non sia collegato al problema della prostata. Un annuncio che ha scioccato gli inglesi sia per la trasparenza della Royal Family che per la malattia del sovrano. Il Palazzo non ha indicato nei dettagli la patologia, non ha detto, ad esempio, quale sia l’esatta malattia di cui soffre il Re per evitare speculazioni sul trattamento e sulla prognosi.
Ciò che è chiaro è che continua la rivoluzione della casa reale con la condivisione delle patologie di cui soffrono i reali. Non è la prima volta e non ha riguardato solo Re Carlo. Ricordiamo l’annuncio dell’iperemesi gravidica durante la gravidanza della Principessa del Galles che ha comportato anche un ricovero mentre era incinta del Principe George. Più recentemente, poi, c’è stato l’intervento chirurgico di Kate Middleton presso la London Clinic. Un intervento all’addome ma in questo caso non è stato comunicato l’esatto problema fisico che ha portato all’operazione. Accadrà a tempo debito, forse quando la principessa si sarà ripresa. Per ora si riposa e riceve le visite del marito William e dei figli George, Charlotte e Louis.
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…
Un kickboxer professionista mette KO due agenti di polizia durante una perquisizione per droga. Arrestato…
Un episodio tragico avvenuto in una delle città più importanti del mondo, all'improvviso il velivolo…
E' arrivata un'importante novità da parte dell'Istat, perchè da oggi anche la prostituzione e le…
Dopo 40 anni dietro le sbarre, torna libero il leggendario boss del narcotraffico messicano, Don…
L'ex ministro in un'intervista a 'Il Giornale' è ritornato sulle vicende personali che lo hanno…