Royal Family, il Principe William esce allo scoperto sulla malattia di Kate: come sta davvero la Principessa di Galles.
William e Kate inseparabili. Le voci della presunta crisi coniugale, all’interno della Royal Family, si sono dissolte nel momento in cui c’è stato altro a cui pensare. La malattia di Kate ha spostato l’attenzione, mediatica ed emotiva, su altro. La donna è alle prese con un tumore abbastanza importante, ma la chemioterapia procede nel migliore dei modi.
C’è stato un riserbo abbastanza lungo in merito per cercare di capire come agire e soprattutto quali fossero le priorità in termini di cure. Quando e come sviluppare la chemio, un aspetto che sembra consequenziale quando si è più anziani, ma nel momento in cui questo tipo di malattie colpiscono in giovane età è opportuno cadenzare ogni tipo di cura per cercare di evitare debilitazioni eccessive sul piano fisico. Una situazione analoga, in punti diversi del corpo, la sta vivendo l’attore americano James Van Der Beek.
William si espone sulla malattia di Kate: come sta la Principessa
Il Dawson di Dawson’s Creek ha un tumore al colon retto, attualmente è al terzo stadio. La Principessa di Galles, invece, sembrerebbe essere stata presa in tempo: le chemioterapie stanno facendo effetto, anche se si tratta di un ciclo abbastanza debilitante. Per questo la donna, per parecchio tempo, non è apparsa in pubblico.
È tornata a farsi vedere di recente, anche per tranquillizzare il mondo e i media che avevano (e hanno) gli occhi puntati su di lei. Una situazione in via di sviluppo che impone ancora determinate cautele. Infatti il Principe William sta prendendo parte agli impegni Reali da solo. Ormai è un vero e proprio esponente dell’aristocrazia inglese e si comporta come un filantropo e mediatore. A livello politico, nel ramo nobiliare, ben pochi sono al suo livello per approccio e carisma.
I progetti per il nuovo anno
Basti pensare che ha saputo fronteggiare la tempesta mediatica abbattutasi di recente sulla Royal Family in merito all’inchiesta di Channel 4 che vorrebbe la Famiglia Reale con introiti da capogiro. Per dirla all’italiana, una gestione eccessiva degli extra profitti quando in Inghilterra sta per essere varata una manovra finanziaria con tagli da 40 milioni.
La Nazione è in ginocchio, mentre i Reali incassano. Senza contare la certezza, in ambito fiscale, di essere quasi esentasse. Insomma, per rimanere in ambito fiscale, il contributo dei Reali alla condizione del Regno Unito oggi sarebbe minimale dal punto di vista economico. Una sperequazione che ha fatto imbestialire, per usare un eufemismo, i cittadini britannici.
Viaggi e conferenze
William ha saputo controbattere, con garbo e diplomazia, a ogni tipo di protesta. Tornando a Kate, invece, il Principe di Galles – nonché erede al trono d’Inghilterra – ha fatto sapere che auspica di avere sua moglie al fianco negli impegni diplomatici e politici del 2025. Significa che la battaglia contro il tumore sta procedendo bene, ma non è ancora finita.
Visualizza questo post su Instagram
Nel frattempo William partecipa ai viaggi istituzionali e sarà presente anche in Sudamerica per prendere parte alla conferenza sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite. Prosegue il lavoro sulle orme paterne: la Royal Family si sta impegnando molto, non solo in termini di rappresentanza, in tal senso.
La “lezione” di Diana
Contemporaneamente avrà altri impegni, con l’avvento del nuovo anno, lontano da Buckingham Palace. Il suo approccio più filantropico ha fatto centro anche nelle recenti conferenze a Città del Capo. William si muove con scaltrezza nella politica e diplomazia inglese, senza dimenticare la sensibilità e l’empatia.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Claudia Pandolfi scoppia in lacrime su Instagram: la confessione ai fan dopo il suo ultimo film | VIDEO
Qualità ereditate da “mamma Diana”, sua ombra e guida anche tanti anni dopo la morte. Per questo ritrovare Kate al proprio fianco, anche per quanto riguarda gli impegni istituzionali, sarebbe un sostegno importante. In special modo sul piano emotivo, dato che entrambi – al netto delle indiscrezioni – sono ancora molto legati.