Royal Family, preoccupazione a Palazzo. Re Carlo è costretto a interrompere la chemioterapia: i motivi alla base della scelta.
Re Carlo interrompe la chemioterapia. Arriva l’ok dall’equipe che lo sta curando, ma al termine dei controlli e successivamente al via libera sanitario le preoccupazioni dell’opinione pubblica sono aumentate. Al sovrano del Regno Unito è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Motivo per cui ha cominciato un percorso di cure non facile.
Accanto a lui la moglie Camilla, che lo accompagna anche negli impegni istituzionali. Proprio a causa di un calendario fitto, che popola la vita del Re, è stato costretto a fermare le cure. Almeno temporaneamente. Il fatto che lo possa fare senza rischi è un segno importante del fatto che le cure stiano procedendo spedite e senza sorprese.
Royal Family, basta chemio per Re Carlo III
Il Re partirà infatti per l’Australia e Samoa. Nel corso del primo Royal Tour da quando è sovrano, Carlo III ribadirà gli impegni diplomatici della Corona Inglese anche rispetto agli oneri del Commonwealth. Una serie di eventi al quale non può mancare lo attendono. Accompagnato sempre dalla moglie e sovrana Camilla.
I medici però hanno chiesto a Carlo III di concedersi almeno un giorno di riposo nel corso dei suoi incontri diplomatici. Assenso inevitabile da parte del Re. Un uomo che non si è mai arreso, anche quando la malattia era ormai acclarata. Lo stesso si può dire di Kate Middleton, al fianco di William, la quale ha ripreso a pieno ritmo ogni attività.
Perchè ha interrotto la terapia
È tempo di lavorare per l’Inghilterra, dunque, ammesso che – sia Carlo che Kate – abbiano mai smesso. Infatti al ritorno dal tour australiano, ad attendere Carlo III e il resto della Royal Family ci sarà un party pre-natalizio. Nello specifico un ricevimento al St. James Palace. Evento che aprirà un fitto programma di appuntamenti sempre più intensi prima delle festività di Natale. L’apporto della Corona è sempre presente, proprio questo stacanovismo – che Carlo III ha ereditato da sua madre, la Regina Elisabetta II – lo porta a recuperare consensi dopo i recenti scandali che avevano popolato Buckingham Palace.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Royal Family, William e Kate “scippano” il business a Harry e Meghan. Sfida di famiglia negli USA: i Reali pronti a conquistare l’America
I tabloid continuano a parlare, ma dopo questa nuova certezza riguardante la salute del Re hanno altre argomentazioni. Un recupero, quello del sovrano britannico, non ancora ultimato ma decisamente a buon punto. Tanto da far sembrare la trasferta australiana quasi un piacere, al netto degli imprescindibili impegni istituzionali.