Royal Family, preoccupazione a Palazzo. Re Carlo è costretto a interrompere la chemioterapia: i motivi alla base della scelta.
Re Carlo interrompe la chemioterapia. Arriva l’ok dall’equipe che lo sta curando, ma al termine dei controlli e successivamente al via libera sanitario le preoccupazioni dell’opinione pubblica sono aumentate. Al sovrano del Regno Unito è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Motivo per cui ha cominciato un percorso di cure non facile.
Accanto a lui la moglie Camilla, che lo accompagna anche negli impegni istituzionali. Proprio a causa di un calendario fitto, che popola la vita del Re, è stato costretto a fermare le cure. Almeno temporaneamente. Il fatto che lo possa fare senza rischi è un segno importante del fatto che le cure stiano procedendo spedite e senza sorprese.
Il Re partirà infatti per l’Australia e Samoa. Nel corso del primo Royal Tour da quando è sovrano, Carlo III ribadirà gli impegni diplomatici della Corona Inglese anche rispetto agli oneri del Commonwealth. Una serie di eventi al quale non può mancare lo attendono. Accompagnato sempre dalla moglie e sovrana Camilla.
I medici però hanno chiesto a Carlo III di concedersi almeno un giorno di riposo nel corso dei suoi incontri diplomatici. Assenso inevitabile da parte del Re. Un uomo che non si è mai arreso, anche quando la malattia era ormai acclarata. Lo stesso si può dire di Kate Middleton, al fianco di William, la quale ha ripreso a pieno ritmo ogni attività.
È tempo di lavorare per l’Inghilterra, dunque, ammesso che – sia Carlo che Kate – abbiano mai smesso. Infatti al ritorno dal tour australiano, ad attendere Carlo III e il resto della Royal Family ci sarà un party pre-natalizio. Nello specifico un ricevimento al St. James Palace. Evento che aprirà un fitto programma di appuntamenti sempre più intensi prima delle festività di Natale. L’apporto della Corona è sempre presente, proprio questo stacanovismo – che Carlo III ha ereditato da sua madre, la Regina Elisabetta II – lo porta a recuperare consensi dopo i recenti scandali che avevano popolato Buckingham Palace.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Royal Family, William e Kate “scippano” il business a Harry e Meghan. Sfida di famiglia negli USA: i Reali pronti a conquistare l’America
I tabloid continuano a parlare, ma dopo questa nuova certezza riguardante la salute del Re hanno altre argomentazioni. Un recupero, quello del sovrano britannico, non ancora ultimato ma decisamente a buon punto. Tanto da far sembrare la trasferta australiana quasi un piacere, al netto degli imprescindibili impegni istituzionali.
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…
Geolier fa il pieno di consensi: resta fra gli autori più ascoltati a livello contemporaneo.…
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…