Royal+Family%2C+Re+Carlo+interrompe+la+chemioterapia%3A+preoccupazione+a+Buckingham+Palace%2C+come+sta+il+sovrano
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/royal-family-re-carlo-interrompe-la-chemioterapia-preoccupazione-a-buckingham-palace-come-sta-il-sovrano.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Royal Family, Re Carlo interrompe la chemioterapia: preoccupazione a Buckingham Palace, come sta il sovrano

Royal Family, preoccupazione a Palazzo. Re Carlo è costretto a interrompere la chemioterapia: i motivi alla base della scelta.

Re Carlo interrompe la chemioterapia. Arriva l’ok dall’equipe che lo sta curando, ma al termine dei controlli e successivamente al via libera sanitario le preoccupazioni dell’opinione pubblica sono aumentate. Al sovrano del Regno Unito è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Motivo per cui ha cominciato un percorso di cure non facile.

Re Carlo interrompe chemioterapia (cityrumors.it) Foto Ansa

Accanto a lui la moglie Camilla, che lo accompagna anche negli impegni istituzionali. Proprio a causa di un calendario fitto, che popola la vita del Re, è stato costretto a fermare le cure. Almeno temporaneamente. Il fatto che lo possa fare senza rischi è un segno importante del fatto che le cure stiano procedendo spedite e senza sorprese.

Royal Family, basta chemio per Re Carlo III

Il Re partirà infatti per l’Australia e Samoa. Nel corso del primo Royal Tour da quando è sovrano, Carlo III ribadirà gli impegni diplomatici della Corona Inglese anche rispetto agli oneri del Commonwealth. Una serie di eventi al quale non può mancare lo attendono. Accompagnato sempre dalla moglie e sovrana Camilla.

Il sovrano inglese parte per un Royal Tour
(Fonte Ansa)
cityrumors.it

I medici però hanno chiesto a Carlo III di concedersi almeno un giorno di riposo nel corso dei suoi incontri diplomatici. Assenso inevitabile da parte del Re. Un uomo che non si è mai arreso, anche quando la malattia era ormai acclarata. Lo stesso si può dire di Kate Middleton, al fianco di William, la quale ha ripreso a pieno ritmo ogni attività.

Perchè ha interrotto la terapia

È tempo di lavorare per l’Inghilterra, dunque, ammesso che – sia Carlo che Kate – abbiano mai smesso. Infatti al ritorno dal tour australiano, ad attendere Carlo III e il resto della Royal Family ci sarà un party pre-natalizio. Nello specifico un ricevimento al St. James Palace. Evento che aprirà un fitto programma di appuntamenti sempre più intensi prima delle festività di Natale. L’apporto della Corona è sempre presente, proprio questo stacanovismo – che Carlo III ha ereditato da sua madre, la Regina Elisabetta II – lo porta a recuperare consensi dopo i recenti scandali che avevano popolato Buckingham Palace.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Royal Family, William e Kate “scippano” il business a Harry e Meghan. Sfida di famiglia negli USA: i Reali pronti a conquistare l’America

I tabloid continuano a parlare, ma dopo questa nuova certezza riguardante la salute del Re hanno altre argomentazioni. Un recupero, quello del sovrano britannico, non ancora ultimato ma decisamente a buon punto. Tanto da far sembrare la trasferta australiana quasi un piacere, al netto degli imprescindibili impegni istituzionali.

Andrea Desideri

Recent Posts

Dazi, l’annuncio di Trump dà speranza al mondo

Il presidente americano ha preso una decisione che ha dato un sospiro di sollievo a…

7 ore ago

Garlasco: dalla semilibertà chiesta per Stasi alla figura di Sempio, fino alla ricusazione chiesta dalla Procura di Pavia

A tanti anni di distanza dall'omicidio di Chiara Poggi e con un colpevole in carcere…

8 ore ago

La Cassazione ha deciso, no padre e madre sui documenti ma genitore

Secondo i giudici che hanno scritto la sentenza sarebbe ingiusto e discriminatorio scrivere o identificare…

10 ore ago

Il futuro del CONI: strategie, alleanze e un rebus da 30 voti

Lunedì la svolta sul futuro del Coni con Malagò: il 26 giugno si vota il…

14 ore ago

La morte di Andrea Savorelli sconvolge lo spettacolo: le ultime sulle cause

Lo spettacolo piange la scomparsa di uno dei protagonisti de 'Il Paradiso delle Signore'. Sulle…

16 ore ago

Santo Domingo, tragedia in discoteca: crolla il tetto, 98 morti. Anche un celebre cantante

Santo Domingo piange le vittime del crollo del Jet Set, tra queste anche il cantante…

22 ore ago