Sabrina Salerno piace anche alle donne: è vittima di una stalker da due anni

La popolare cantante e showgirl ha confessato in un’intervista di come stia aspettando da due anni il “codice rosso” nei confronti di questa donna

E’ in attesa del provvedimento che prevede un intervento immediato, che possa finalmente mettere fine a questi anni di paure e angosce che questa donna francese, con disturbi psichici, le provoca da due anni. Sabrina Salerno ha trovato comunque la forza di raccontare questa storia anche per aiutare altre donne che vivono una situazione simile, senza avere magari il coraggio di denunciare chi stalkerizza, rovinando la propria esistenza. Lo ha fatto durante un’intervista all’inserto Specchio del quotidiano La Stampa.

Sabrina Salerno vittima di una stalker – Cityrumors.it – Ansa foto

 

Sabrina Salerno è una cantante, showgirl e attrice italiana, scoperta da Claudio Cecchetto, è divenuta celebre negli anni ottanta, come cantante di genere Italo disco, grazie agli album “Sabrina”, “Super Sabrina” e “Over The Pop” e ai singoli “Sexy Girl” e “Boys”. Quest’ultimo in particolare raggiunse la terza posizione della classifica dei singoli britannici, rendendo la Salerno tra i pochi italiani a essere riusciti a entrare tra le prime posizioni.

Da anni convive con un incubo

Sabrina Salerno è una delle artiste italiane che ha venduto di più all’estero, 20 milioni di copie e nel 1989 vinse un Grammy durante i World Music Awards a Monte Carlo. Esplosa negli anni 80 dalla scuderia di Cecchetto, è stata una delle cantanti italiane ad avere più successo all’estero, un successo che oggi, in pieno revival, sta replicando con le hit storiche in giro per il mondo. La sua vita però non è tutta rosa e fiori anche se è felicemente sposata e ha un figlio oramai grande, perchè deve convivere da due anni con una stalker che la terrorizza senza motivo. Una confessione che, proprio in questo momento così delicato sul fronte della violenza sulle donne, ha trovato il coraggio di fare in un’intervista nell’inserto del quotidiano La Stampa. “Dal 2021 sono vittima di una stalker, una donna francese con gravi problemi psicologici” ha raccontato.Ho sporto denuncia per stalking in Italia e in Francia, sto aspettando il codice rosso, ovvero il procedimento che prevede un intervento immediato. Me la sono ritrovata ovunque, anche nei pressi di casa e la sottoposero a Tso”. Situazione davvero particolare per la cantante, sempre sogno segreto di migliaia di uomini, essere vittima di una donna stalker, “nonostante la denuncia nessuno mi dice niente: non so chi è, se è pericolosa”, continua la Salerno. “Convivo con la paura di trovarmela davanti, temo la reazione che potrei avere e anche le conseguenze, visto che se qualcuno entra in casa tua armato e ti difendi qui finisci anche in galera”.

La regina dell’Italo disco negli anni 80 – Cityrumors.it – Ansa foto

 

Un momento davvero particolare

Quello che stiamo vivendo è un momento davvero particolare, ma Sabrina racconta che comunque, al contrario proprio di questi ultimi due anni, nella sua carriera non ha dovuto affrontare tante situazioni al limite. “La maleducazione e l’allusione le ho sfiorate spesso, ma non la violenza: episodi in cui mi sia trovata davvero in difficoltà non ce ne sono mai stati. Forse per merito del mio carattere. Non sono una che si intimorisce, ma una mina vagante, si vede che posso reagire stampandoti una pizza in faccia. Devono aver pensato questa meglio lasciarla perdere, ma col senno di poi le dico che sono stata anche tanto fortunata. Certo di maschilismo e sessismo il nostro ambiente è pregno”, sottolinea, per poi portare l’affondo finale della cantante. “Basta piangere ai funerali e non fare niente per cambiare le cose. Continuano a morire donne, è un fallimento. Bisogna denunciare, ascoltare, inasprire le pene”, continua la Salerno che nell’intervista racconta la sua adolescenza, l’incontro migliore e peggiore della vita; le paure, le amiche, la bella famiglia che ha costruito con suo marito, da 30 anni insieme. “Non ho inseguito l’occasione, è capitata, ma sono stata capace di coglierla al volo. Si chiama istinto di sopravvivenza”, conclude.

 

Gestione cookie