Salta il Grande fratello, la decisione Mediaset: ecco perchè

Mediaset cambia nuovamente rotta e le sorti del prime time: ecco perché non andrà in onda il Grande Fratello.

Le carte si mescolano nuovamente. Il programma di Alfonso Signorini, che ha recentemente riconquistato il secondo appuntamento settimanale, tornerà ad occupare una sola prima serata. La decisione è ufficiale, ma stavolta ad essere stato sostituito è il Lunedì sera, che verrà coperto dalla semifinale di Io Canto Generation. Nonostante la decisione, Il Grande Fratello continua a crescere e, per la prima volta, si avvicina ai numeri dell’esordio. Lunedì 11 dicembre, infatti, la puntata in diretta dalla casa di Cologno Monzese ha trionfato nuovamente. Il reality si è aggiudicato la vittoria dei programmi più visti in prima serata, calcolando quasi tre milioni di spettatori per un 22,4% di share.

Alfonso Singnorini Grande Fratello
Alfonso Singnorini, conduttore del Grande Fratello (credit: IG @grandefratellotv) – cityrumors.it

Nonostante i numeri da record, il Grande Fratello sembra non trovare pace, ma questo per quanto riguarda il calendario della messa in onda. Signorini nel frattempo si gode comunque il suo successo, visto un inizio di stagione incerto e un po’ demoralizzante in termini di ascolti. Nonostante ciò, a stravolgere l’equilibrio sarà l’uscita di scena del lunedì sera per una motivazione ben precisa.

Grande Fratello, cancellata la doppia serata del lunedì sera: il motivo

Tornando indietro nel tempo, ricorderemo che la doppia serata del reality è stata oggetto di diverse modifiche. Ad oggi, lo stesso Signorini ha confermato più volte che sarebbero andate in onda due dirette a settimana (lunedì e sabato), fino all’arrivo della settimana natalizia. Sebbene la notizia sia stata annunciata più volte, questo lunedì non andrà in onda il Grande Fratello. A prendere il suo posto sarà la semifinale di Io Canto Generation, programma che di prassi viene trasmesso il mercoledì sera.

Alfonso Singnorini, Cesara Bonamici e Rebecca Staffelli Grande Fratello
Alfonso Singnorini, Cesara Bonamici e Rebecca Staffelli, i volti di questo Grande Fratello (credit: IG @grandefratellotv) – cityrumors.it

La semifinale del talent di Gerry Scotti, inizialmente, era in programma giovedì 21 dicembre per lasciare spazio mercoledì alla Coppa Italia. Tuttavia, a Cologno Monzese sembrano aver deciso di anticiparla a lunedì 18 dicembre, salvo modifiche improvvise ormai note nei palinsesti Mediaset. La notizia è stata confermata da Rebecca Staffelli sui social, dove la stessa ha ricordato i prossimi appuntamenti del reality che saranno sabato 16 e sabato 23.

Il programma, sebbene salti solamente un lunedì, non andrà in onda nemmeno quello successivo a causa del Natale. A questo punto non si conoscono precisamente le sorti del prime time del Grande Fratello, né se tornerà il lunedì sera come appuntamento fisso o rimarrà il sabato. Non ci resta che attendere nuove comunicazioni che potrebbero annunciare anche un improvviso ritorno della doppia serata, visti i numeri da record che da un mese a questa parte sta portando a casa il reality.

Gestione cookie