Sandra Milo è morta all’età di 90 anni nella sua casa a Roma, circondata dai suoi cari. Qual è, però, la causa del suo decesso improvviso?
Una delle attrici più iconiche del panorama cinematografico e televisivo italiano, Sandra Milo, si è spenta a 90 anni nella sua casa a Roma, circondata dall’affetto dei suoi cari, come aveva richiesto lei stessa.
La musa (e amante) di Federico Fellini, diventata famosa anche grazie alla sua interpretazione in Otto e mezzo del regista riminese – il film è stato premiato anche con l’Oscar – ha dedicato tutta la sua vita al mondo del cinema e della televisione, tanto che la sua ultima apparizione sul piccolo schermo è proprio di dicembre, in Gigolò per caso, un prodotto di Amazon Prime Video in cui recita accanto a Pietro Sermonti e Christian De Sica.
La carriera di Milo, nata Salvatrice Elena Greco a Tunisi, non si è fermata però al ruolo di attrice. Negli Ottanta, infatti, si è dedicata anche a condurre, ed è stata anche molto attenta alle tematiche sociali, al punto che tre anni fa si incatenò a palazzo Chigi in difesa dei lavoratori dello spettacolo colpiti dagli effetti della pandemia da Covid, riuscendo anche ad avere un colloquio con l’allora presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Di cosa è morta Sandra Milo, l’attrice simbolo scomparsa a 90 anni
Ad annunciare la morte di ‘Sandrocchia‘, così come era stata chiamata simpaticamente proprio da Fellini, è stata la sua famiglia, meglio i suoi figli, con un post su Facebook, in cui hanno ringraziato chi è stato vicino alla madre per tanto, e in cui hanno richiesto “di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce“. Nel lungo messaggio apparso sui social firmato da Debora, Ciro e Azzurra non viene però chiarito quali si siano state le cause del decesso improvviso dell’attrice e conduttrice italiana.
Tra le ipotesi avanzate dai media, come The post internazionale, ci sarebbero quelle legate all’età. Milo, come abbiamo già detto, aveva 90 anni, compiuti a marzo, e di fatto non aveva avuto problemi negli ultimi tempi. La donna, si dice ancora nel post, si è addormentata serenamente, accanto alla famiglia, e anche ai cani.
Con lei se ne va un altro pezzo importante della storia italiana. Un dolore immenso. Per tutti. La famiglia, i fan e tutto il mondo dello spettacolo.