Sangiovanni: età, Amici, la fine della storia con Giulia Stabile, la “dedica” a Sanremo 2024, studi

L’artista è in gara a Sanremo con un brano che parla di un amore finito. Ecco cos’è successo a Sangiovanni e cosa c’entra Giulia Stabile

Classe 2003, Sangiovanni è oggi un cantante italiano molto apprezzato soprattutto dai più giovani. Iscritto al liceo Don Giuseppe Fogazzaro di Vicenza, abbandona gli studi al quarto anno per iscriversi al talent show Amici di Maria De Filippi, nel quale si classifica secondo nella classifica generale e primo nella categoria del canto. Qui conosce Giulia Stabile, ballerina e vincitrice dell’edizione stessa: tra loro sboccia un amore destinato a cambiarli per sempre.

Sangiovanni, tutto su di lui
Sangiovanni, tutto su di lui: ecco il suo amore con Giulia Stabile e cos’è successo (cityrumors.it / ansafoto)

Dal dicembre del 2020 fino al marzo del 2023, Sangiovanni e Giulia Stabile hanno vissuto una lunga e intensa storia d’amore. I due si sono conosciuti ad Amici e, per lei, quella con il cantante era la sua prima relazione in assoluto. I fan si sono subito affezionati alla coppia che, quando è uscita dal programma, è riuscita a resistere ai colpi della quotidianità, illudendo i fan che sarebbe stato davvero per sempre. Ecco però cos’è successo e di cosa parla il brano con cui è in gara a Sanremo.

Sangiovanni, Sanremo e la dedica a Giulia Stabile

Durante la prima serata del Festival di Sanremo, uno degli artisti più attesi sul palco dell’Ariston è stato Sangiovanni. L’artista, infatti, si è preso un po’ di tempo per sé nell’ultimo periodo ed è stato lontano dai social e dai gossip, per tornare più focalizzato che mai proprio in vista dell’evento musicale. Il suo brano è “Finiscimi”, scritto insieme a Campedelli, Ferrara, Vaccari e Milano: il riferimento a Giulia Stabile e alla loro relazione finita è però chiarissimo.

Sangiovanni, tutto su di lui
Sangiovanni, tutto su di lui: cos’è successocon Giulia e cosa c’entra Sanremo (cityrumors.it / Instagram @giugiulola)

Fammi sentire quanto sono pessimo, quanto ti ho mancato di rispetto non dicendoti la verità. Capiscimi, a mia discolpa dico che ero perso. Ho dato comunque tutto me stesso tutto me stesso, ancora adesso, ancora“, cita il ritornello della canzone. Nel brano, Sangiovanni sembra quindi ammettere le proprie colpe in merito alla fine dell’amore con Giulia Stabile, tema sul quale nessuno dei due ha mai rivelato niente.

Intervistato da RaiPlay, lo stesso Sangiovanni aveva detto che il suo brano avrebbe parlato di una fine, per andare oltre la quale lui ha dovuto scrivere questo testo. Giulia Stabile, nel frattempo, ha sicuramente ascoltato la canzone ma, almeno sui social, non ne ha rilasciato alcun commento.

Gestione cookie