Sanremo 2024, polemica sui La Sad: le parole di Amadeus non lasciano dubbi

La presenza dei La Sad al Festival di Sanremo continua a far discutere. Ora sulla vicenda è intervenuto Amadeus e la sua posizione è molto chiara.

Ma tu sei peggio della coca, sei una tr***” oppure “Ti scoperei per strapparti il cuore“, questi sono solo due parti dei pezzi dei La Sad che hanno portato il gruppo ad essere al centro della polemica. In particolare, la band è stata accusata di sessismo e da qui la richiesta dell’esclusione dalla gara.

Amadeus La Sad polemica
Amadeus prende posizione sui La Sad – Cityrumors.it – Foto Ansa/Instagram

Una richiesta arrivata anche dal Codacons e dall’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi. Entrambi hanno presentato un esposto contro la Rai e Amadeus per la presenza dei La Sad. Al momento, però Amadeus non sembra essere intenzionato a fare un passo indietro e la sua posizione è stata espressa in modo molto chiaro in un video pubblicato sui social.

Amadeus: “Prima si ascolta la canzone e poi si giudica”

Amadeus La Sad polemica
Amadeus invita tutti a non giudicare prima – Cityrumors.it – © Ansa

A spegnere le polemiche e confermare che, almeno per il momento, non ci sarà nessun passo indietro sui La Sad. “Sono andato a vedere sul vocabolario il significato della parola pregiudizio – sottolinea Amadeus nel video, citato da Openopinione preconcetta capace di fare assumere atteggiamenti ingiusti. Ecco perché io non amo le persone che hanno un pregiudizio verso una persona o un qualcosa“.

E poi il direttore artistico di Sanremo aggiunge: “Prima si ascolta la canzone, si guarda un film o un programma televisivo o si legge un libro e poi si esprime un parere o un giudizio, non prima. E’ sbagliato avere un pregiudizio“.

I La Sad restano a Sanremo

Amadeus La Sad polemica
I La Sad restano a Sanremo (almeno per ora) – Cityrumors.it – Foto Instagram

Le parole di Amadeus confermano che, almeno per il momento, non c’è intenzione di escludere i La Sad dalla prossima edizione del Festival di Sanremo. C’è curiosità di conoscere il brano che il gruppo porterà sull’Ariston. Un passaggio fondamentale per mettere a tacere definitivamente le polemiche che stanno alimentando queste ultime ore e che ha portato la band ad essere accusato di sessismo per alcune frasi presenti nelle canzoni.

Gestione cookie