Sanremo 2025, Alessandro Cattelan sarà nella città dei fiori: annuncio ufficiale, cosa farà al Festival

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan parteciperà alla kermesse canora: il suo nome era stato fatto in passato, ora è ufficiale.

Anche se si diverte con gli Street Clerks a incidere qualche hit che prende le mosse dalla trap, tipo “Broccoletti” e altri successi da EPCC, Cattelan non canterà a Sanremo 2025. Il conduttore, però, sarà nella città dei fiori. È arrivata l’ufficialità direttamente da Carlo Conti che si è inventato – in qualità di Direttore Artistico della kermesse canora – un talent di alcune settimane per decidere chi saranno le nuove proposte che popoleranno Sanremo Giovani.

Alessandro Cattelan, lo showman irriconoscibile
Alessandro Cattelan, debutto a Sanremo (Foto ANSA) – Cityrumors.it

Alla conduzione del Contest ci sarà proprio Alessandro Cattelan. Qualcuno lo avrebbe voluto direttamente come co-conduttore al fianco di Conti, ma tempo al tempo. Per il momento il volto di punta di Raidue sarà a Sanremo 2025 prima come presentatore del contest per Sanremo Giovani e poi come mattatore del Dopo Festival.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Cassano ancora contro Vieri: “Io non perdono i traditori”

Alessandro Cattelan a Sanremo 2025: l’annuncio ufficiale

Insomma Cattelan resta nella sua comfort zone: un contest musicale, data l’esperienza di XFactor, e un late night show perenne durante la kermesse sull’onda di Stasera C’è Cattelan. Un buon esordio per quanto riguarda un evento rischioso come il Festival della Canzone Italiana. Il presentatore e speaker radiofonico è molto contento e annuncia la sua avventura sui social dopo aver ricevuto l’ok definitivo da Carlo Conti.

belen rodriguez ospite programma
Il conduttore sarà a Sanremo 2025 (Foto Ansa) cityrumors.it

A seconda di come andranno le cose potrà proporsi per un ruolo di co-conduttore in futuro. L’esperienza dell’Eurovision è andata bene. La conferma all’Ariston non farebbe altro che aumentare le quotazioni di un futuro roseo in televisione e in radio. Gongola anche Linus che ce l’ha nella scuderia di Radio Deejay. Altro “suo” cavallo di razza a raggiungere Sanremo dopo Fiorello e Amadeus. Ora tocca ai cantanti e al toto co-conduttori. I nomi già impazzano, ma intanto a trionfare – per il momento – è solamente uno: Alessandro Cattelan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan)

Gestione cookie