Sanremo 2025, avanza un nome da sogno: è tra i più amati in Italia

Continuano a circolare indiscrezioni su chi possa essere il prossimo conduttore di Sanremo, e ce n’è uno che potrebbe far impazzire i fan più degli altri.

Il Festival di Sanremo del 2024 si è concluso con la vittoria di Angelina Mango su Geolier e qualche polemica, ma soprattutto con la certezza che dal prossimo anno sul palco dell’Ariston non ci sarà Amadeus. Il direttore artistico campione d’incassi, dopo cinque anni alla guida della kermesse canora, si sa, ha deciso di abbandonare la nave, e da allora non si fa che parlare di chi potrebbe prenderne le redini in mano.

Chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo
La conferenza stampa finale di Sanremo 2024- (Foto: Ansa) – (Cityrumors.it)

Sono tantissimi i nomi che sono circolati da quel 10 febbraio, e qualcuno, come Antonella Clerici, finita anche lei nel novero dei papabili alla successione del conduttore classe 1962, ha smentito che possa sobbarcarsi la realizzazione di Sanremo 2025, con e senza Alessandro Cattelan.

Ci vorrà del tempo prima che dalla Rai si sciolgano le riserve per chi effettivamente sarà il prescelto, ma c’è un personaggio che più di tutti potrebbe far impazzire il pubblico della kermesse della città dei fiori, un personaggio forse poco considerato fino a questo momento a voler essere proprio sinceri.

Sanremo 2025, tra i possibili candidati alla successione di Amadeus spunta il nome di Gerry Scotti

Avrete già capito che il conduttore di cui si parla è Gerry Scotti, non l’unico nome venuto a galla che proviene da Mediaset, considerato che dalla rete di Pier Silvio Berlusconi proviene anche Paolo Bonolis, pure lui finito nel novero dei successori di Amadeus alla guida del prossimo Festival di Sanremo.

Gerry Scotti, sogno impossibile per Sanremo 2025
Gerry Scotti- (Foto: Ansa) – (Cityrumors.it)

Ma se per quanto riguarda il padrone di casa di Ciao Darwin qualche speranza in più c’è, sia perché è già stato sul palco dell’Ariston, sia perché in passato è stato sotto contratto Rai, nel caso di Virginio Scotti – questo è il vero nome di zio Gerry, appunto – il sogno è un poco più difficile da realizzare, nonostante la sua esperienza in radio potrebbe essere molto utile alla causa.

Comunque, chissà. Sicuramente il profilo del conduttore di Io canto potrebbe accontentare tanti, ma come lui potrebbe farlo anche Stefano De Martino, o Paola Cortellesi insieme a Laura Pausini o Milly Carlucci o, ancora, Carlo Conti. Tutti bravi, tutti preparati, ma pure tutti all’oscuro di chi sarà effettivamente a doversi prendere in carico l’onere o l’onore di succedere al recordman del palco dell’Ariston (assieme a Pippo Baudo, ovviamente).

Gestione cookie