Sanremo 2025, Gerry Scotti co-conduttore alla prima serata invece di Pieraccioni e Panariello: la verità sul “patto” con Mediaset.
Carlo Conti sta ultimando i preparativi per il Festival di Sanremo 2025, suo quarto in qualità di Direttore Artistico e conduttore della kermesse. Il ritorno all’Ariston, stavolta, non è come gli altri. Il presentatore toscano eredita un Festival in ottima salute dopo i fasti della kermesse con Amadeus e Fiorello al timone della manifestazione.
L’evento di febbraio, in questo caso, sarà un ritorno all’antico con tante novità. Diversi sapori per quanto riguarda le scelte canore: vecchio, nuovo, classico e avanguardia. Tutto regolato da un cast eterogeneo di partecipanti. Torna Sanremo Giovani, con la reintroduzione del sottoinsieme canoro per quanto riguarda le nuove proposte.
Le quali, ai tempi di Sebastiani, e cioè fino allo scorso anno, arrivavano a gareggiare tra i big dopo la finale anticipata di dicembre. Conti, invece, elimina quasi tutte le modifiche targate Sebastiani e porta in diretta un Festival di stampo Baudiano, con qualche traccia di Mike Bongiorno.
Appurato lo stampo del concorso di canto più famoso d’Italia, si passa a scandagliare la componente del Varietà: Sanremo è canzone, armonia, ma anche tanto spettacolo. Massimo riserbo, ancora, per quel che riguarda i super ospiti. Annunciati, invece, i co-conduttori e le co-conduttrici: un vasto parterre che deve svelare un ultimo tassello.
La prima serata della kermesse, infatti, è ancora priva di co-conduzione. Il motivo, come annunciato da Carlo Conti al TG1, è legato a un assenso (non ancora arrivato ufficialmente) da parte di due “amici storici”. Conti li ha chiamati così, il riferimento è chiaro: si tratta di Pieraccioni e Panariello. La riserva circa la partecipazione del celebre duo, che con il Direttore Artistico forma un trio capace di riempire teatri e palazzetti, non è ancora sciolta per diversi motivi.
Uno in particolare, secondo Dagospia: gli amici storici – per usare lo stesso termine del conduttore di Tale e Quale, non sono l’unica freccia a disposizione dell’arco di Conti. Il Direttore Artistico, come si legge sul noto portale di cronaca rosa, sarebbe in trattativa con Gerry Scotti.
La presenza del conduttore al fianco del “padrone di casa” sanremese avrebbe un particolare storico: la prima volta dell’ex volto di Passaparola in Rai, un passaggio epocale. Forse più di quello della De Filippi, la quale ha partecipato a Sanremo proprio nell’ultima edizione Contiana. Sempre in qualità di co-conduttrice.
L’arrivo di Scotti all’Ariston rappresenterebbe anche un altro vantaggio per la Rai: un patto implicito di non belligeranza, in termini di ascolti, fra Cologno Monzese e Viale Mazzini. Tacito accordo per evitare la contro programmazione nei giorni sanremesi. Una “pace” in termini di Share per favorire l’unico contenuto italiano in Eurovisione.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Kevin Costner compie 70 anni e racconta tutti i suoi segreti | La verità sul flirt con Jennifer Lopez
A guardare, infatti, ci sarà tutta l’Europa: Sanremo è Sanremo, per questo Gerry Scotti prepara l’ugola. Un altro dei “ragazzi di via Massena” potrebbe approdare nella Città dei Fiori. Possibile conferma nell’annuncio di questa sera al TG1 delle 20.00. Carlo Conti è pronto per un’altra rivelazione importante.
Un gravissimo episodio di discriminazione razziale è accaduto durante la partita del campionato di serie…
Il 20 gennaio Donald Trump si insedierà alla Casa Bianca in qualità di 47° Presidente…
Per un ragazzo si è chiusa con un “conto salato” una serata fuori a mangiare…
Una seggiovia è caduta da un'altezza di 15 metri, colpendo molti sciatori sottostanti e causando…
Il cessate il fuoco non è arrivato. Netanyahu ha confermato la decisione di proseguire con…
Scordatevi il triangolo d'emergenza per le automobili, la novità è rappresentata dalla torcia digitale che…