Sanremo 2025, i cantanti in gara sono stati annunciati. Gli esclusi eccellenti non mancano: la reazione dei Jalisse al 28esimo no è epica.
Correva l’anno 1997. I Jalisse conquistano l’Ariston con “Fiumi di parole”, poi più nulla. Il palco di Sanremo per loro è diventato una sorta di Kriptonite. Inavvicinabile. Hanno provato ogni anno a tornare, ma i Direttori Artistici hanno sempre rifiutato le loro canzoni. Cosa c’è che non va? Se lo chiedono da 28 anni i Jalisse.
Fabio Ricci e Alessandra Drusian, che alla fine degli anni 90 hanno fatto cantare e ballare chiunque con la loro hit, vogliono la rivincita e soprattutto non si spiegano questa costante ritrosia da parte della Rai ad averli in gara. I trascorsi del duo sono molto particolari: qualcuno, nel recente passato, ha provato a sottolineare che i fraintendimenti sono cominciati nel corso dell’Eurovision Song Contest di Dublino.
Le voci di un presunto plagio della canzone vincitrice di Sanremo e la cattiva pubblicità fatta nel 97 ai Jalisse ha creato non pochi problemi e, da allora, la coppia musicale è stata sempre allontanata dall’Ariston. Loro riprovano puntualmente a candidarsi: c’è sempre il rifiuto come risposta.
Carlo Conti non rompe il tabù e allora i Jalisse stappano una birra. Il video della reazione della coppia è diventato virale: essere contenti del fallimento al punto da prenderla con ironia. Lo aveva fatto anche Tananai dopo essere arrivato ultimo al Sanremo di qualche anno fa. La sua canzone poi spopolò in radio.
Ai Jalisse non è accaduta proprio la stessa cosa, ma il video social ha ottenuto comunque centinaia di migliaia di condivisioni. Il Festival di Sanremo lo guarderanno per l’ennesima volta da spettatori. Non basteranno “Fiumi di parole” a cancellare un esito che già si aspettavano.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Sanremo 2025, ecco i cantanti in gara: l’annuncio di Carlo Conti al TG1
Devono, come hanno promesso, riprovarci il prossimo anno. La tenacia non manca e la voglia di mettersi alla prova anche. La speranza è che lo capiscano anche i selezionatori di Sanremo. Magari con il Conte bis andrà meglio, per il momento a loro non resta altro che brindare.
Dopo un periodo di tempo dove le forze dell'ordine hanno indagato e seguito determinati personaggi…
In molti pensano che Giorgia Meloni sia la politica più ricca d’Italia: la realtà, però,…
I pagamenti dell'INPS dell'Assegno Unico di dicembre potrebbero tardare, con i pagamenti che potrebbero arrivare…
Per rinnovare l'ISEE dal prossimo anno ci saranno tantissime novità, ecco quali saranno le più…
Dopo otto anni, 29 vittime e famiglie distrutte è arrivata la tanto attesa decisione da…
L'ex giocatore e bandiera della Roma si trova al centro di un rischioso diverbio con…