Sanremo 2025 slitta: motivo e nuova data

Sanremo 2025 slitta? L’indiscrezione fa il giro del web, ma potrebbe sembrare un’ipotesi quasi certa. Perché e quando tornerebbe in onda?

La nuova edizione del Festival della Musica Italiana potrebbe subire un cambiamento di rotta nel prossimo inverno. Ebbene, la voce che parlava di un possibile rimando di Sanremo 2025 potrebbe essere più reale che mai. Ma quali sarebbero i motivi che avrebbero portato i vertici Rai a prendere questa decisione?

Sanremo 2025 slitta
Sanremo 2025 cambia data? Quando e perché – Credits: Instagram @carloconti.it- Cityrumors.it

Non è stato un periodo tranquillo in casa Rai, specie perché, dopo che è calato il sipario su Sanremo 2024, il noto conduttore Amadeus ha deciso di lasciare le redini e dedicarsi ad altro, lontano dalla trasmittente S.p.A. Un addio avvenuto senza non pochi tumulti, ma a seguito del quale si è poi deciso di piazzare alla conduzione del Festival un altro celebre volto della tv Italiana, Carlo Conti.

Ora però, mentre si delineano i palinsesti di quella che potrebbe essere la stagione televisiva autunnale e invernale in casa Rai, spunterebbe un dettaglio che cambierebbe il classico ordine degli eventi. Se così fosse, Sanremo 2025 rischierebbe di non andare in onda nelle solite date.

Sanremo 2025 cambia data, perché e quando torna in onda

Se finora abbiamo sempre atteso la messa in onda della nuova edizione di Sanremo, come di consueto, a inizio Febbraio, questa volta le cose potrebbero cambiare. A rivelarlo è TvBlog che farebbe sapere il motivo per il quale la società potrebbe decidere di lanciare Sanremo 2025 un po’ più tardi.

Sanremo 2025 cambia data
Sanremo 2025 potrebbe slittare? – Credits: ansa- cityrumors.it

Nella decisione dei palinsesti, dal 4 all’8 febbraio, nelle date che solitamente prevedono la diretta del Festival questa volta sarebbero previsti gli incontri di Coppia Italia. Si parlerebbe, in questo caso, di uno slittamento di date per la kermesse sanremese che potrebbe occupare i giorni che vanno dall’11 al 15 febbraio. Una scelta strategica che mirerebbe sia a salvaguardare gli ascolti del Festival sia quella degli incontri calcistici previsti. Tuttavia, al momento, queste sarebbero solamente indiscrezioni e non vi sarebbe al momento alcuna ufficialità.

Questi sono, infatti, mesi di grande fermento per Carlo Conti che, dopo aver preso in mano le redini del gioco, cedutegli da Amadeus, si starebbe dedicando a pieno al Festival, scegliendo cantanti in gara, co-conduttor, nuove proposte fino al classico Dopo Festival. Non si è ancora parlato dei possibili volti che prenderanno parte al festival in vesti di artisti in gara, e nemmeno dei probabili conduttori che affiancheranno Conti in questa impresa. Non ci resta che attendere per conoscere risvolti e novità!

Gestione cookie