Sanremo 2025, sostituto di Amadeus scelto: l’ha già condotto in passato

Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Questa è la domanda che si pongono un po’ tutti, anche in Rai, che pare abbia già scelto chi sostituirà Amadeus alla guida della kermesse canora

A meno di stravolgimenti dell’ultimo momento, Amadeus non sarà più il padrone di casa del Festival di Sanremo, per lo meno, non per il 2025 e quindi per la 75esima edizione. Il conduttore, che ha guidato la kermesse canora più importante d’Italia per cinque anni di fila polverizzando molti record, infatti, ha spiegato nella conferenza stampa post finalissima che vuole prendersi una pausa e cercare nuove sfide.

Chi condurrà Sanremo 2025
Amadeus (Foto Ansa) – cityrumors.it

Alla luce di questo, un po’ ovunque – dai social alla Rai -, ci si sta chiedendo chi possa sostituire il conduttore (e avere lo stesso successo) sul palco dell’Ariston. Di nomi ne sono stati fatti parecchio. Chi punta sul fatto che una donna possa tornare a condurre il prodotto di successo ha messo in campo quello di Antonella Clerici, che già ha condotto il Festival di Sanremo nel 2010, di Milly Carlucci, che parte però un po’ dalle retrovie, ma anche il duo composto da Laura Pausini e Paola Cortellesi. Chi, invece, è un po’ più tradizionalista, ha in mente altri nomi: quello di Stefano De Martino, quello di Alessandro Cattelan, ma soprattutto quello di Paolo Bonolis.

Paolo Bonolis conduttore di Sanremo 2025? Cosa circola dalle parti della Rai

Per quanto riguarda l’ex marito di Belen Rodriguez, qualche titubanza c’è, così come per l’ex volto di Sky. Se per De Martino sarebbe forse un salto troppo grande da compiere, per Cattelan, invece, il problema è rappresentato dal fatto che il conduttore, quando è stato chiamato a presentare uno show in prima serata, non ha portato a casa i numeri che ci si aspettava. Bonolis è già stato due volte il padrone di casa di Sanremo, nel 2005 e nel 2009, ci sono delle remore dovute al fatto che è un dipendente di Mediaset.

Bonolis prossimo conduttore di Sanremo? Gli indizi
Paolo Bonolis (Foto Ansa) – cityrumors.it

Per rivederlo sul palco dell’Ariston da direttore artistico, quindi, ci sarebbe da superare primo lo scoglio del contratto, ma nonostante questo sembra essere il più quotato per raccogliere le redini della kermesse di successo, lasciata orfana da Amadeus.

L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, al momento si è preso del tempo per decidere, meglio per “far decantare la cosa”, ma a breve si potrebbe veramente conoscere chi sostituirà il campione di share. E voi, su chi puntate?

Gestione cookie