Nelle ultime ore Amadeus si è trovato al centro del caos, a causa di alcune dichiarazioni del cantante sulla sua presenza a Sanremo.
Amadeus sta per tornare, per il quindi anno consecutivo, al Festival Di Sanremo. La nuova edizione andrà in onda a partire dal 6 al 10 febbraio 2024 e avrà protagonisti grandi artisti della musica italiana. In questi mesi si è impegnato per scegliere i big in gara, le co-conduttrici e i co-conduttori che lo affiancheranno nelle cinque serate. Ha portato una serie di novità soprattutto nel regolamento, come la lettura della classifica.
Infatti, non sarà svelata interamente nelle prime dirette, ma soltanto nell’ultima. Come aveva fatto sapere, è un modo per creare più suspense e per una questione di tempo. Non ci saranno ospiti italiani, perché saliranno già sul palco e inoltre, i nomi che lui stesso ha scelto per accompagnarlo nella conduzione, sono di un certo spessore. In queste settimane, Amadeus è finito parecchie volte al centro delle polemiche, per le sue decisioni. Nelle ultime ore, purtroppo, si è trovato di nuovo in mezzo alla bufera, in seguito ad alcune parole di un celebre cantante.
Sanremo, il cantante contro Amadeus: le dichiarazioni colpiscono in pieno il conduttore
Amadeus, nelle ultime ore, è finito al centro delle polemiche, a causa di alcune affermazioni arrivate da Morgan che si è opposto a quanto lui aveva detto in un’intervista: aveva infatti fatto sapere che la politica deve restare lontana da Sanremo. Ebbene, l’artosta ha utilizzato la chat che aveva creato in seguito al suo licenziamento da X- Factor, nella quale si sono aggiunti dei nomi importanti del mondo giornalistico, per attaccarlo.
Ha spiegato che finché Sanremo sarà presentato da Amadeus e nessuno reagirà, è ridicolo parlare di spettacolo. Ha poi puntato il dito direttamente contro il conduttore: “Hanno occupato non solo il servizio pubblico, ma anche la discografia, la radio e la vostra mente. Poi parliamo di cultura? Non basta la sua evidente mancanza di competenza?”. Morgan si è soffermato sulle parole di Amadeus, riguardo alla scelta di lasciare fuori la politica, sottolineando che il Festival essendo un concentrato di interessi economici e culturali, deve essere rivendicato dal governo. “Non può farsi mettere i piedi in testa in questo modo. Rispondere alla domanda ‘che cosa è un do?’ Amadeus non può”, ha affermato. A quanto pare, l’artista, nella chat dedicata alla stampa, ha voluto esprimere pienamente e senza maschere, il suo schietto pensiero.