Sanremo, chi al posto di Amadeus? La Rai tenta il grande colpo

Sanremo, chi prenderà il posto di Amadeus? La Rai sta seriamente pensando al grande colpo: gli ultimi aggiornamenti

Un addio, quello di Amadeus, che oramai era già scritto da un bel po’ di settimane e che solamente pochi giorni fa è stato ufficializzato. Il presentatore televisivo lascia la Rai per sposare il nuovo progetto da parte della Warner Bros, approdare a Discovery dove ci resterà per quattro stagioni. Raggiungerà il suo amico e collega Fabio Fazio che ha effettuato questo passaggio già da qualche mese. Una partenza, quella di Amadeus, che ha spiazzato la Rai.

La Rai pensa a Mina per Sanremo
Amadeus (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’azienda di viale Mazzini, a quanto pare, ha provato il tutto e per tutto nel cercare di convincerlo a rimanere, ma oramai la decisione era stata già presa e la testa era già su Discovery. Adesso resta da scoprire un buco non da poco, quello del Festival di Sanremo. Si sta ancora cercando un sostituto dopo che il ravennate ha presentato la kermesse italiana per cinque edizioni di fila. Ed è per questo motivo che, secondo quanto riportato dal quotidiano “La Verità“, la Rai sta pensando ad un vero e proprio colpo. Anche se si tratta di una operazione difficilissima se non impossibile.

Sanremo, la Rai pensa a Mina per sostituire Amadeus?

La Rai vuole reagire ed intende farlo nella migliore maniera possibile. Per sopperire la partenza di Amadeus, infatti, i vertici di viale Mazzini stanno seriamente pensando di contattare Mina per la direzione artistica del Festival di Sanremo. La cantante di Busto Arsizio è una delle candidate ad ereditare questo importante ruolo. A dire il vero non si tratta affatto della prima volta che spunta fuori questa clamorosa ipotesi. Già nel 2019 avvenne una cosa del genere, ma ala fine non se ne era fatto più niente.

La Rai pensa a Mina per Sanremo
Mina al posto di Amadeus? (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nonostante ci fosse comunque stato il suo assenso, ma a patto di avere carta bianca. Una idea che fuoriesce nuovamente e che potrebbe far emozionare non poco i suoi fan. Gli stessi che vorrebbero quanto prima rivederla visto che, oramai, come tutti ben sanno sono anni che non si mostra più in televisione. Ovviamente non è affatto l’unica candidata visto che prendono, sempre di più, quota le ipotesi che vedrebbero Carlo Conti (favorito) e Paolo Bonolis come nuovi conduttori.

Per questi ultimi due, inoltre, si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Da precisare che, nel caso in cui Mina dovesse accettare, lavorerebbe di certo in maniera diversa ad Amadeus. Ovvero? Restare dietro le quinte, ma almeno avere il compito di organizzare l’intero evento. La Rai sa che è impossibile, ma allo stesso tempo ci sta provando.

Gestione cookie