Festival di Sanremo, colpo di scena Amadeus: “Sta per tornare”. Poi spunta la verità: gli ultimi aggiornamenti
Dopo cinque anni consecutivi si è interrotto il rapporto che legava Amadeus al Festival di Sanremo. Un dispiacere enorme da parte dei telespettatori che si erano quasi “abituati” alla sua presenza sul palco dell’Ariston. Non è affatto un mistero che il conduttore di Ravenna, con il passare degli anni, abbia invogliato molte persone (soprattutto la nuova generazione) a guardare il Festival che ha ottenuto degli ascolti da record. Proprio come sta facendo con l’altro programma “Affari Tuoi“, sempre su Rai 1.
Tornando nuovamente al Festival, però, nelle ultime ore è spuntata fuori una notizia che ha allarmato (in senso positivo) i telespettatori: si è vociferato, infatti, di un possibile ritorno di Amadeus alla conduzione di Sanremo. Sembrava davvero tutto fatto fino a quando non è arrivato il comunicato ufficiale della Rai che ha smentito categoricamente questa notizia. Si tratta, quindi, della solita “fake news” che ha iniziato a circolare sui social network.
Sanremo, torna Amadeus? La Rai smentisce: “Tutto falso”
Una delusione immensa, quindi, per gli amanti di Sanremo e della conduzione di Amadeus che non tornerà in Liguria il prossimo anno (se non per una vacanza estiva). La Rai, infatti, ha smentito la notizia che riguardava un possibile accordo con il conduttore uscente. Questo il comunicato ufficiale arrivato da viale Mazzini: “Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“.
Ad aver lanciato la notizia del possibile e clamoroso ritorno del conduttore ci aveva pensato il quotidiano “Italia Oggi” che, addirittura, aveva parlato di una importante offerta accettata da Amadeus. Non solo: si era parlato di una “imminente firma a breve“. Purtroppo non ci sarà alcun “nero su bianco”. Sempre il noto quotidiano ha rivelato che Amadeus avrebbe accettato una “maxi offerta” proveniente dall’amministratore delegato dell’azienda, Roberto Sergio.
Il quale avrebbe proposto anche uno show con il suo inseparabile amico, Fiorello, ed anche la prosecuzione dei preserali “Affari Tuoi” e “I Soliti Ignoti”. Nulla di tutto questo, però, è vero. Chi, invece, prenderà il suo posto a Sanremo? I nomi che circolano sono quelli di: Paolo Bonolis (si tratterebbe di un ritorno) pronto a lasciare Mediaset, Alessandro Cattelan e Carlo Conti.