Sanremo, la nuovissima regola sul vincitore scatena il caos: cosa sarà costretto a fare nei tre giorni successivi

Nella nuova edizione del Festival di Sanremo è stata introdotta una regola sul vincitore che ha scatenato non poche polemiche.

Mancano pochissime settimane all’inizio del Festival di Sanremo che sarà condotto per il quinto anno consecutivo da Amadeus. Come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a FqMagazine, questa sarà la sua ultima conduzione. Non esclude la possibilità di poter tornare, magari tra qualche anno, se dovesse arrivare di nuovo la proposta. Nonostante le sue parole, in questi giorni si vocifera che potrebbe restare anche per il 2025.

sanremo regola
A Sanremo 2024 è stata introdotta una nuova regola (Foto Ansa) cityrumors.it

Il conduttore, negli ultimi mesi si è dato da fare per scegliere i big, le co-conduttrici e i co-conduttori. Come lui stesso ha detto, non ci saranno super ospiti italiani, perché sono già in gara. Inoltre, al suo fianco ci saranno importanti nomi della musica e della televisione. Ha stravolto parecchio il regolamento, partendo dalla scelta di non rivelare l’intera classifica nelle prima serate, ma a quanto pare c’è una nuova regola introdotta dalla Rai, che ha scatenato non poco il caos.

Festival di Sanremo, la regola sul vincitore spiazza: cosa non deve assolutamente fare

Il Festival Di Sanremo sta per iniziare e ha già scatenato parecchie polemiche su alcune decisioni che non sembrano trovare un accordo da parte di tutti. Nel nuovo regolamento è stato riportato che nei tre giorni successivi alla chiusura della Kermesse il vincitore non potrà andare in altre trasmissioni che non siano Rai. Una scelta che, a quanto pare, ha scatenato il caos e ha trovato il parere contrario di Fabio Fazio.

sanremo regola vincitore
La nuova regola per Sanremo, sul vincitore, ha alzato un polverone (Foto Ansa) cityrumors.it

Il conduttore, infatti, con l’inizio della nuova stagione televisiva, è stato costretto a lasciare la Rai, accettando la proposta di portare il suo programma ‘Che tempo che fa’ sul Nove. Una decisione molto importante che gli ha dato grandi soddisfazioni. Il format sta avendo sulla nuova rete lo stesso successo, se non addirittura maggiore, che ha avuto nelle stagioni precedenti. Ebbene, proprio Fazio ha spiegato, in un’intervista al Corriere della sera, che solitamente, com’è accaduto ogni anno, il vincitore andava proprio da lui.

“Ora sarà sicuramente una coincidenza il fatto che il vincitore veniva sempre da me. Perché non può essere vero che è stata fatta una regola contro il mio programma. Non può essere vero”, ha commentato. A quanto pare, chi trionferà nella nuova edizione del Festival, che andrà in onda a febbraio 2024, potrà essere ospite soltanto, nei tre giorni successivi, di trasmissioni Rai e non andare su un’altra Rete televisiva.  

Gestione cookie