Sanremo%2C+ottenere+i+biglietti+gratis+per+la+finale+%C3%A8+semplicissimo%3A+come+ed+entro+quando+fare+richiesta
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sanremo-ottenere-i-biglietti-gratis-per-la-finale-e-semplicissimo-come-ed-entro-quando-fare-richiesta.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sanremo, ottenere i biglietti gratis per la finale è semplicissimo: come ed entro quando fare richiesta

Ottime notizie per gli amanti del Festival di Sanremo poiché si profila l’occasione di poter vincere i biglietti per la finale: come fare.

Ormai innumerevoli gli annunci ufficiali da parte del Direttore Artistico e conduttore della 74° edizione del Festival di Sanremo. Dalla presentazione dei suoi fedelissimi – in ordine di serata Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello – ai 30 artisti in gara, l’assetto organizzativo della kermesse canora si sta delineando prendendo sempre più forma. Nonostante la trepidante attesa, da parte soprattutto dei telespettatori, non manca il malcontento, manifestato specialmente dai grandi esclusi dalla competizione – da Al Bano ad Arisa fino ai Jalisse.

Ecco come vincere i biglietti per la finale di Sanremo – cityrumors.it

Intanto, tra polemiche e altrettanta felicità, ecco spuntare una splendida opportunità dedicata ai più assidui fan di tale evento. Poter assistere live alla finale, fissata per sabato 10 Febbraio 2024. Non a tutti, però, è concessa la possibilità di parteciparvi poiché vi sono requisiti e condizioni da rispettare. Inoltre la scadenza entro il quale trasmettere la propria ‘candidatura’ si avvicina sempre di più per cui qui di seguito si vogliano riportare esaustivamente tutte le informazioni necessarie.

Festival di Sanremo, come vincere i biglietti per la serata finale

Una magia quando si accende il palco del Teatro Ariston e comincia a calare la scenografia – di cui oltretutto Amadeus ha già svelato qualche piccolo spoiler durante l’annuncio al TG1. Ma pare ancora di più un sogno quando la telecamera riprende il parterre puntellato di stelle e nomi illustri del piccolo schermo. Infine, la galleria, sovente vivace e scatenata, regalando così immense soddisfazioni ai cantanti, alla fine di ogni esibizione. Sarebbe bello poter essere proprio lì, applaudire instancabilmente e respirare quell’atmosfera inconfondibile, come se si fosse una celebrità.

Un sogno partecipare dal vivo alla serata finale della kermesse canora (Credits: Instagram @sanremorai) – cityrumors.it

Ebbene, oggi è possibile poiché attraverso l’apertura di un contest si prospetta all’orizzonte l’imperdibile opportunità di partecipare alla serata finale, ottenendo gratuitamente i biglietti. Per due persone ovvero l’ospite e l’accompagnatore. Come previamente accennato, non è semplice, però, vincere in quanto sussistono regole ferree da tenere conto. Innanzitutto tale offerta, proposta dalla Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali, è rivolta ai giovani abbonati tv nati non prima del 1° Gennaio 1994 oppure un abbonato tv che ha figli e/o nipoti nati tra il 1° Gennaio 1994 e il 31 Dicembre 2007.

Per poter prendere parte a questa bellissima iniziativa bisogna risultare in regola con il pagamento del canone di abbonamento. E seguire, in un secondo momento, le procedure. Difatti imperativo trasmettere i seguenti dati personali all’email iniziativasanremo.canone@rai.it, entro il 10 Gennaio 2024: nome e cognome dell’abbonato, codice fiscale e numero di telefono. Qualora si tratti di figlio/a oppure nipote, inviare nome e cognome nonché codice fiscale di questi ultimi in aggiunta ai dati medesimi del titolare dell’abbonamento della famiglia di appartenenza – come illustra il sito Davide Maggio.

L’esperienza del Festival dal vivo: un sogno per molti (foto ansa) cityrumors.it

Nel caso in cui si trattasse di un giovane minorenne al momento dell’estrazione del vincitore, in data 22 Gennaio 2024, la partecipazione è consentita solo previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci. Si rammenti quale condizione imprescindibile la proposta di un solo figlio e/o nipote quindi una sola candidatura, escludendo così email plurime. Le spese per il viaggio, il soggiorno, il trasferimento, andata  e ritorno, dal luogo di pernottamento al Teatro Ariston sono tutte a carico della Rai. Per il vincitore nonché relativo accompagnatore.

Camilla Marcarini

Recent Posts

Partita Iva: chi si troverà un prelievo di 100€ sul proprio conto corrente

Alcuni titolari di partita Iva sono tenuti a pagare una particolare tassa annuale: di cosa…

41 minuti ago

Inchiesta ultrà, scoperte cose agghiaccianti nella curva dell’Inter

In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…

8 ore ago

Che succede nel Movimento 5Stelle? Conte messo all’angolo

L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…

9 ore ago

Cosa rischia l’amministratore di condominio che lo fa a titolo gratuito

Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…

10 ore ago

Djokovic e Murray insieme nonostante i litigi: in Australia accadde di tutto…

Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…

12 ore ago

Pino Daniele torna a cantare: presentato l’inedito a 9 anni dalla morte, quando verrà trasmesso

Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…

12 ore ago