Chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2024? Chi vincerà sabato 10 febbraio? La tensione è alle stelle, ma i favoriti ci sono già.
Chi vincerà Sanremo 2024? Questa è la domanda che sta spopolando maggiormente in queste ore. Sono finite le prime tre puntate in cui abbiamo sentito per 2 volte i brani in gara e ora tutti hanno più o meno chiara la propria preferenza. Chiaramente però ciò che sappiamo ora, in termini di classifica, è una fotografia parziale.
La prima sera hanno votato i giornalisti, poi le radio e il pubblico, ma Amadeus ha svelato solo la top 5 delle radio. Insomma, si tratta di classifiche parziali che non hanno ancora svelato cosa pensa veramente il pubblico, sovrano spesso indiscusso nel mondo della musica. Eppure il toto vincitore del Festival di Sanremo 2024 impazza e il nome del probabile trionfatore sta iniziando a circolare.
Festival di Sanremo 2024: toto vincitore
Questo Festival 2024 non sta creando particolare hype. Anche per quanto riguarda gossip e rumors, ne circolano tanti, è vero, ma nessuno di spicco. Persino il “Ballo del QuaQua Gate” con John Travolta alla fine non sta scaldando gli animi come accadde per altre situazioni in passato. Ciò che sta incuriosendo tutti è il possibile vincitore. Questa sì che è una domanda interessante perché sul palco dell’Ariston sono saliti tanti cantanti diversi che abbracciano fasce d’età differenti, con canzoni e future hit che sicuramente affascinano e che sono già entrate nelle orecchie. Ma chi vincerà il Festival di Sanremo 2024?
Secondo Sisal e Snai ci sono tre nomi che stanno letteralmente facendo impazzire e che sono i più quotati in assoluto: Annalisa, Geolier e Angelina Mango. Come riportano le quotazioni vediamo infatti questa classifica per la SNAI:
- Angelina Mango (2.75)
- Geolier (4.25)
- Annalisa (5.50)
- Loredana Bertè (7.50) | Irama (7.50)
Per la SISAL invece:
- Angelina Mango (3.00)
- Geolier (4.00)
- Annalisa (4.50)
- Loredana Bertè (7.50)
- Irama (9.00)
Facendo invece un rapido tour su Spotify in termini di numero di ascolti troviamo:
- Annalisa “Sinceramente”: 1.850.992
- Geolier “I p’ me tu p’ te” 2.337.860
- Angelina Mango “La noia” 1.662.203
- Mahmood “Tuta Gold” 1.833.570
- The Kolors “Un ragazzo una ragazza” 1.126.862
Salta all’occhio l’assenza de Il Volo da queste classifiche che, come sappiamo, sono in realtà molto amati dal pubblico a casa. Forse però la canzone è risultata troppo classica in quelle che sembrano essere nette preferenze verso le hit più ritmate. La verità è che è tutto da vedere e anche la serata delle Cover inciderà sul voto finale. La serata di Sabato si prospetta molto interessante!