All’apice della sua popolarità, Gianluca Fru rivela il motivo del suo nome d’arte: i fan pensano al cambio di rotta che fa tremare
“Da un piccolo paesino della Calabria alla periferia di Napoli”, questo è stato il primo piccolo grande viaggio di Gianluca Fru, che in una recente intervista al Corriere si è definito un “esempio dell’emarginazione”. Eppure, quel bambino di strada ne ha fatta molta. Classe 1995, si è distinto fin da subito in famiglia per un carattere eccentrico, che come da lui stesso raccontato, ha portato il fratello a riconoscere il suo talento.
Non è stato l’unico a credere in lui però, considerando che da video maker e creatore di contenuti è stato notato dal gruppo già molto popolare dei The Jackal, ai quali si è unito ufficialmente nel 2016. Sono bastati pochi anni a Gianluca Colucci, questo il vero nome del comico, per dimostrare la sua vena umoristica e attoriale, che in breve tempo ha conquistato il web e il piccolo schermo.
Per lui si sono spalancate grandi occasioni in tv, come la partecipazione alla prima edizione di Lol – Chi ride è fuori, quella a Pechino Express al fianco della collega Aurora Leone, e quella di inviato dello stesso reality show itinerante nella nuova edizione. Qualcosa di lui però, ha fatto sollevare grande curiosità da parte dei suoi sostenitori. Il suo nome potrebbe rivelare un indizio.
Il dubbio degli utenti del web: Gianluca Fru “esce dal gruppo?”
Sebbene il suo percorso artistico stia collezionando grandi soddisfazioni anche il via “solitaria”, Gianluca Fru è per molti ormai indissolubilmente legato ai The Jackal. Protagonisti di serie tv e sketch sul web, sono senza dubbio tra i comici più amati sul web. L’intervista rilasciata dal 27enne al Corriere tuttavia, ha scatenato le ipotesi del web, colpito da una particolare rivelazione. Colucci è stato invitato a raccontare qualcosa in più sul suo ultimo lavoro, un libro dal titolo “Come imparare tutte le bandiere del mondo con il metodo Fru (anche se non vi servirà mai)”.
L’inviato di Pechino Express ha affrontato così un viaggio nella sua infanzia, segnata da questa particolare passione per le bandiere e per la geografia. Interrogato dal giornale sui suoi miti, ha risposto poi ad una curiosità che da tempo attanagliava i suoi follower. Qual è il motivo del suo nome d’arte? “Beh io ho scelto il mio nome, Fru, per John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers, una mia passione adolescenziale totale, assurda, quindi un suo video saluto mi farebbe impazzire”, ha ammesso il napoletano.
Un personaggio, quello del chitarrista della band, rimasto nella memoria per il suo celebre abbandono del gruppo nel 1992 durante una tournée di grandissimo successo, ripreso dal famoso libro di Enrico Brizzi “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”. Inevitabile dunque, che il riferimento lasciasse pensare ad un “segno premonitore”. Che Gianluca Fru sia intenzionato a seguire le orme del musicista, decidendo prima o poi addio ai suoi amati The Jackal? Sicuramente la schiera di fan ne soffrirebbe, ma per il momento nessuna minaccia è in agguato. Quella resta, almeno per ora, la storia di qualcun altro.