Sarah+Scazzi%2C+la+fiction+Disney+sulla+sua+morte+cambia+titolo%3A+cos%E2%80%99%C3%A8+successo+con+il+Comune+di+Avetrana
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sarah-scazzi-la-fiction-disney-sulla-sua-morte-cambia-titolo-cose-successo-con-il-comune-di-avetrana.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sarah Scazzi, la fiction Disney sulla sua morte cambia titolo: cos’è successo con il Comune di Avetrana

Sarah Scazzi, la fiction Disney + sulla sua morte e il caso di cronaca nera che ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia cambia titolo.

Avetrana c’è, ma non compare. Questo l’esito del primo scontro fra la produzione della fiction Disney + e il Comune pugliese. Una diatriba che va avanti da alcune settimane. La serie tv su Sarah Scazzi e il suo omicidio, ispirata alla vicenda di cronaca nera che ha tenuto con il fiato sospeso un Paese a partire dal 2010 fino al 2017 quando sono arrivate le prime sentenze.

La serie tv sul delitto di Avetrana cambia titolo (ANSA-CityRumors.it)

La produzione Disney + ripercorre quegli anni concentrandosi sui giorni e i mesi legati al delitto. Quando proprio Avetrana era diventata lo specchio di un’Italia sconvolta: il problema, anche dal punto di vista legale, è proprio questo. Avetrana era stata messa nel titolo della serie che doveva partire il prossimo 30 ottobre.

Sarah Scazzi, la fiction sul delitto di Avetrana cambia titolo

Il Comune pugliese si è messo di traverso ricorrendo a una vera e propria diatriba legale che rischiava di far saltare l’intero progetto. L’ultimatum alla Festa del Cinema di Roma: o la fiction cambia denominazione oppure non va in onda. Allora Disney ha tolto Avetrana dal titolo lasciando soltanto il sottotitolo: “Qui non è Hollywood”.

Disney + cambia titolo alla propria fiction (ANSA-CityRumors.it)

Secondo il Sindaco del Comune, la collettività ha fatto il massimo per non alimentare accanimento mediatico, costituendosi – anche all’epoca dei fatti – parte civile. Insomma la cittadinanza si smarca. Tuttavia, in quegli anni, si era alimentato anche una sorta di ‘turismo dell’orrore’ con centinaia di migliaia di persone sotto casa della Scazzi e non solo.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Kamala Harris, c’è anche Di Caprio ma il suo voto è un boomerang: cosa rischia la candidata USA

Quando sarà disponibile su Disney +

Quei luoghi erano diventati protagonisti involontari della quotidianità di milioni di persone, in tv non si parlava d’altro. Anche su questo cerca di riflettere la serie, evitando una cifra morbosa rispetto all’evoluzione dei fatti che poi hanno portato a determinate sentenze. La diatriba, ultima, fra Disney e il Comune della Puglia si dovrebbe risolvere intorno ai primi di novembre. Intanto la serie parte, dal 30 di ottobre, come previsto, con un titolo diverso. Il braccio di ferro, fuori e dentro le aule, per fare chiarezza su una vicenda ancora complessa, non è finito.

Andrea Desideri

Recent Posts

Precipita la funivia, quattro morti, un disperso e tanti feriti: cosa sta succedendo [VIDEO]

Un guato improvviso ha gettato nel panico le persone a bordo su entrambi i vettori,…

3 ore ago

Dure accuse a Rocco Siffredi, lui si difende: “Tutto falso”

Non è assolutamente un periodo facile per l'attore e regista. Le ultime accuse sono arrivate…

9 ore ago

Belpietro intervistato da Vladimir Luxuria: lo scivolone che infiamma la diretta

Belpietro intervistato nel programma di Vladimir Luxuria e la sentenza della Corte Suprema Britannica che…

10 ore ago

Donna trovata decapitata in casa: la testa l’aveva con sé il figlio

Orrore senza fine: una donna di 63 anni trovata in casa fatta a pezzi. Il…

14 ore ago

Migranti, ecco la lista Ue dei paesi sicuri: una vittoria per Giorgia Meloni

Importante decisione, da sempre auspicata dalla premier, da parte della Commissione europea che finalmente propone…

24 ore ago

L’ultras contro Salvini: “La foto? Lui l’ha voluto io sono di sinistra, non volevo…”

Durante l'udienza a porte chiuse all'interno del carcere di San Vittore, Luca Lucci ha raccontato…

1 giorno ago