Sarah Scazzi, la fiction Disney + sulla sua morte e il caso di cronaca nera che ha tenuto con il fiato sospeso l’Italia cambia titolo.
Avetrana c’è, ma non compare. Questo l’esito del primo scontro fra la produzione della fiction Disney + e il Comune pugliese. Una diatriba che va avanti da alcune settimane. La serie tv su Sarah Scazzi e il suo omicidio, ispirata alla vicenda di cronaca nera che ha tenuto con il fiato sospeso un Paese a partire dal 2010 fino al 2017 quando sono arrivate le prime sentenze.
La produzione Disney + ripercorre quegli anni concentrandosi sui giorni e i mesi legati al delitto. Quando proprio Avetrana era diventata lo specchio di un’Italia sconvolta: il problema, anche dal punto di vista legale, è proprio questo. Avetrana era stata messa nel titolo della serie che doveva partire il prossimo 30 ottobre.
Il Comune pugliese si è messo di traverso ricorrendo a una vera e propria diatriba legale che rischiava di far saltare l’intero progetto. L’ultimatum alla Festa del Cinema di Roma: o la fiction cambia denominazione oppure non va in onda. Allora Disney ha tolto Avetrana dal titolo lasciando soltanto il sottotitolo: “Qui non è Hollywood”.
Secondo il Sindaco del Comune, la collettività ha fatto il massimo per non alimentare accanimento mediatico, costituendosi – anche all’epoca dei fatti – parte civile. Insomma la cittadinanza si smarca. Tuttavia, in quegli anni, si era alimentato anche una sorta di ‘turismo dell’orrore’ con centinaia di migliaia di persone sotto casa della Scazzi e non solo.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Kamala Harris, c’è anche Di Caprio ma il suo voto è un boomerang: cosa rischia la candidata USA
Quei luoghi erano diventati protagonisti involontari della quotidianità di milioni di persone, in tv non si parlava d’altro. Anche su questo cerca di riflettere la serie, evitando una cifra morbosa rispetto all’evoluzione dei fatti che poi hanno portato a determinate sentenze. La diatriba, ultima, fra Disney e il Comune della Puglia si dovrebbe risolvere intorno ai primi di novembre. Intanto la serie parte, dal 30 di ottobre, come previsto, con un titolo diverso. Il braccio di ferro, fuori e dentro le aule, per fare chiarezza su una vicenda ancora complessa, non è finito.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…