Botta e risposta a distanza tra Striscia la Notizia e la Fagnani. La conduttrice ha replicato in modo molto duro alla trasmissione di Canale 5.
Alta tensione tra Striscia la Notizia e Francesca Fagnani. Nei giorni scorsi la conduttrice è finita nel mirino del tg satirico per due gioielli indossati durante una delle puntate di Belve. Si tratta complessivamente di una cifra superiore ad 80mila euro.
Il tg si è posto la domanda se esibire gioielli per una cifra così alta è deontologicamente corretto. Inoltre la stessa trasmissione ha fatto notare come lo stesso brand è stato indossato durante la co-conduzione del Festival di Sanremo e in due servizi importanti settimanali. Una domanda alla quale ha risposto direttamente la conduttrice attraverso i microfoni di Dagospia.
La risposta della Fagnani
La Fagnani ha ricordato che lei non ha ottenuto nessun vantaggio dall’aver indossato questi gioielli. “Quanto detto mi offende profondamente – la posizione della conduttrice – perché si tratta di una rappresentazione falsa e quindi dannosa. Vero è che questi, senza che venga data riconoscibilità ai produttori che li forniscono, vengono resi disponibili gratuitamente per la solo intervista“.
La giornalista ha anche sottolineato che la sua esperienza e la correttezza del suo operato sono “beni preziosi che ho sempre protetto e difeso da qualsiasi aggressione. Confido davvero che questa mia dichiarazione possa bastare per chiarire la vicenda”.
Ci sarà la replica di Striscia la Notizia?
Ci sarà la replica di Striscia la Notizia a queste parole della Fagnani? Staremo a vedere nei prossimi giorni. Per il momento la vicenda sembra essere finita definitivamente qui, ma non è da escludere che lo stesso tg satirico risponda alle dichiarazioni della Fagnani e riaccendere questo scontro a distanza.