I tradimenti che si consumano all’interno della stessa famiglia sono uno scandalo, e lo sono ancora di più quando si tratta di royals.
Il gossip che riguarda i reali è senza dubbio tra i più apprezzati da tutte le fasce della popolazione e soprattutto in qualsiasi Paese del mondo, che sia una democrazia o una monarchia. Per questo motivo l’attenzione ai minimi dettagli dei comportamenti dei membri di una qualsiasi Royan Family è sempre altissimo, e come ha insegnato il Principe Harry negli ultimi anni, ci sono sempre persone che tentano di utilizzare quell’attenzione mediatica a proprio vantaggio.
La Famiglia Reale britannica è senza ombra di dubbio la più famosa e la più celebrata del mondo, ma vi sono in Europa moltissime altre teste coronate e moltissime altre antiche famiglie che, pur non avendo la stessa copertura mediatica, attirano comunque l’attenzione di chi vuole approfittare della loro visibilità. Lo hanno scoperto, a proprie spese, i Reali di Spagna, i quali hanno dovuto affrontare uno dei peggiori scandali degli ultimi anni.
L’amante della Regina Letizia era suo cognato?
La Regina Letizia di Spagna è una sovrana moderna, sotto tutti i punti di vista. Prima di sposare il Principe Felipe, poi divenuto Re, Letizia era una giornalista professionista con una carriera avviata. E quindi profondamente consapevole di chi era e di quale voleva che fosse il suo posto nel mondo.
Molti l’hanno paragonata a Kate Middleton con la quale condivide, oltre alle origini borghesi, anche una fisicità atletica e una innata eleganza che le hanno sempre permesso di spiccare senza fatica. Esattamente come Kate, però, anche l’amatissima Letizia ha dovuto far fronte a un rumor destinato a fare grande scandalo in giro per l’Europa. E alimentato da quello che dovrebbe esserne il protagonista.
Si tratta dell’ex marito della sorella della Regina Letizia, Jaime del Burgo, rimasto sposato con la ex moglie per soli due anni. Si sarebbe trattato comunque di un ripiego, poiché del Burgo sostiene che il suo vero grande amore sarebbe sempre stata Letizia. Alla quale però avrebbe rinunciato definitivamente quando lei si innamorò di Felipe.
L’uomo ha deciso di pubblicare un libro di memorie come quelli che vanno così di moda ultimamente in cui racconta della sua relazione con la Regina Letizia, di cui sarebbe stato l’amante prima e dopo il suo matrimonio con Felipe. A rigor di precisione, occorre tenere a mente che si tratta, per l’appunto di rumor e della sua versione.
Il libro, intitolato “Letizia & I” è stato curato dal giornalista Jaime Penafiel e contiene, ovviamente piccanti rivelazioni e particolari imbarazzanti. Sia per la Regina Letizia sia ovviamente per l’interezza della Casa Reale di Spagna. Tra le rivelazioni più pruriginose quella secondo la quale Letizia sarebbe stata così innamorata del cognato da proporgli di fare un figlio assieme attraverso una madre surrogata. Queste, dunque, le ultime indiscrezioni su quanto dovrebbe essere raccontato nel libro.
Attualmente – come del resto era prevedibile – la Casa Reale di Spagna non ha replicato e non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Obbedendo alla regola non scritta del “never complain, never explain” cioè “mai lamentarsi, mai dare spiegazioni”.