Se potessi dirti addio sta per arrivare su Canale Cinque, la nuova fiction di Canale Cinque con Gabriel Garko e Anna Safroncik.
Il conto alla rovescia è cominciato, Venerdì 29 marzo, va in onda in prima serata su Canale Cinque, la nuova fiction dal titolo Se potessi dirti addio. Diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, vede il ritorno in scena di Gabriel Garko e Anna Safroncik.
La miniserie nasce da una idea di Maurizio Momi e Stefano Ceccarelli e prodotta da Jeky Production per RTI, sarà composta da sei episodi per tre prime serate, senza contare il fatto che andrà in onda anche sulla piattaforma di Mediaset Infinity.
Presenti nel cast anche Myriam Catania, Marco Cocci, Clara Greco, Manuela Zero, Francesco Venditti, Giulietta Rebeggiani, Elena Vitale, Zoe Massenti, Daniele Foresi, Agata Samperi, Cristiano Pittarello, Andrea Napoleoni ed Enzo Casertano.
Se potessi dirti addio: anticipazioni e trame della fiction
La nuova fiction ha come protagonista assoluta Elena, neuropsichiatra che pare avere una vita perfetta: un marito innamorato, Lorenzo, e due figlie stupende, l’adolescente Anita e la piccola pianista Arianna. Tutto sta per cambiare, dal momento in cui il marito viene travolto da un pirata della strada che lo lascia morente.
Passa un anno e Elena deve prendersi cura di Marcello, si tratta di un paziente che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio e che sembra nascondere un inquietante passato. Tra i due nasce una relazione davvero molto forte che permetterà loro di potere lottare e cosi di ricominciare a vivere: lui cercherà di recuperare la memoria e lei di scoprire che cosa è davvero successo a Lorenzo.
Entrando ancora di più nel particolare, nel corso della prima puntata: vedremo Elena sconvolta dalla morte del marito Lorenzo, investito in modo brutale: un ritorno alla vita che per lei arriva un anno dopo, con il suo lavoro. Alla dottoressa le viene affidato il caso del Paziente 13 Marcello: l’uomo infatti ha perso la memoria e nessuno è stato in grado di capire chi sia o da dove venga.
Durante lo studio del suo caso Elena scopre che è stato ritrovato il giorno dopo la morte di suo marito e poco distante dal luogo dell’incidente. E’ possibile che le due cose sono collegate tra di loro? Non resta che attendere per scoprirlo.