Selvaggia Lucarelli, qual è il suo titolo di studio? Cosa faceva la giornalista prima del successo

Selvaggia Lucarelli prima di diventare famosa sul piccolo schermo ha studiato e lavorato tanto: qual è oggi il suo titolo di studio.

Selvaggia Lucarelli è diventata particolarmente nota sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a Ballando con le stelle. Da anni veste il ruolo di giurata e di certo non passa inosservata. Sono numerosi gli scontri con gli altri concorrenti. In ogni puntata si accende la polemica, soprattutto per i suoi giudizi sempre schietti che non sono proprio apprezzati dai protagonisti del talent. Prima ancora, però, la sua presenza si è fatta sentire in altre trasmissioni.

selvaggia lucarelli titolo studio
Selvaggia Lucarelli, quale titolo ha conseguito a scuola (cityrumors.it)

Era il 2003 quando ha esordito sul piccolo schermo come opinionista de L’Isola dei famosi e da allora ha continuato ad impegnarsi in tv in vari programmi. Nel corso della sua brillante carriera si e affermata come giornalista, blogger, conduttrice radiofonica e scrittrice. Prima del successo, però, come tutti i personaggi famosi e non solo, anche la Lucarelli ha studiato e si è impegnata per raggiungere i suoi obiettivi.

Il titolo di studio di Selvaggia Lucarelli: che cosa ha fatto prima di diventare famosa

Selvaggia Lucarelli è uno dei personaggi della televisione più chiacchierati. Finisce al centro dell’attenzione, soprattutto quando torna dietro al bancone di Ballando con le stelle, ogni volta che parte una nuova edizione. Oggi è famosissima sul piccolo schermo, ma prima di diventare nota e di affermarsi con successo, ha lavorato tanto e ha studiato molto, per poter raggiungere tutti i suoi obiettivi.

selvaggia lucarelli titolo studio
Qual è il titolo di studio di Selvaggia Lucarelli (Foto Ansa) cityrumors.it

A quanto pare, la giudice del talent show ha conseguito da adolescente il diploma, presso il Liceo Statale Padre Alberto Guglielmotti, ma non ha mai intrapreso un percorso universitario. Non ha quindi una laurea. La sua carriera è iniziata in un ambito diverso: ha infatti cominciato a lavorare come autrice e attrice teatrale di commedie, per poi, in seguito, voltare lo sguardo verso altre strade. È diventata nota nel 2002 con il suo blog ‘Stanza Selvaggia’ che l’ha poi portata a collaborare con alcune testate importanti, come Il Tempo, Max e Libero. Nel 2019 ha ricevuto il tesserino da giornalista pubblicista.

Nell’ultimo anno, però, aveva annunciato di voler lasciare l’Ordine dei giornalisti, dopo un provvedimento contro di lei. Lo aveva fatto sapere tramite un post su Instagram, in cui spiegava il motivo. Oggi Selvaggia continua a far sentire la sua presenza attraverso la penna, collaborando con alcune testate come Il Fatto quotidiano, con cui ha ripreso la collaborazione quest’anno -dopo averla lasciata nel 2021- e ancora di più in televisione.

Gestione cookie