Senza la Rai…”, sgarro incredibile a Pier Silvio Berlusconi: la conduttrice via da Mediaset (per sempre)

Piersilvio Berlusconi ha ricevuto un vero e proprio schiaffo in faccia da una delle sue ex fedelissime: cosa sta succedendo?

Nell’ultimo anno, soprattutto da quando suo padre è passato a miglior vita, lasciando a lui la totale responsabilità dell’azienda di famiglia, Piersilvio Berlusconi ha messo in atto una rivoluzione. Lo ha fatto nel pieno rispetto del proprio stile, cioè con decisione e senza mezze misure.

Sgarro Piersilvio Berlusconi, conduttrice Mediaset
Piersilvio Berlusconi – (Fonte: Ansa) – (Cityrumors.it)

Tutto è cominciato in un’ormai storica conferenza stampa di inizio anno in cui, nel 2023, Piersilvio aveva annunciato una storica svolta editoriale nell’azienda. Deciso a lasciarsi alle spalle l’era del trash, Berlusconi ha deciso di puntare tutto su una televisione di maggiore qualità,votata all’intrattenimento di buon gusto e un’informazione precisa, utile e puntuale.

A fare le spese di questa gigantesca rivoluzione in casa Mediaset è stata principalmente Barbara D’Urso, regina incontrastata di Cologno Monzese negli ultimi 20 anni. Dopo essere arrivata a essere in onda contemporaneamente con 4 programmi su Canale 5, dopo la Pandemia Barbara D’Urso ha dovuto rassegnarsi a vedere ridimensionata la sua popolarità.

A causare il tramonto della sua buona stella sono stati sicuramente gli ascolti sempre più bassi che i suoi programmi avevano cominciato a registrare, segno che anche il pubblico, evidentemente, si era stufato dei suoi toni sempre sopra le righe e dei suoi ospiti sempre più improbabili.

La rivincita di Barbara D’Urso: lo schiaffo a Piersilvio

Nel momento in cui venne annunciato il nuovo palinsesto 2023/24 di Canale 5 il nome della D’Urso non venne pronunciato. Alla conduzione del suo show, che manteneva lo storico nome di Pomeriggio 5, veniva piazzata Myrta Merlino. La D’Urso aveva affermato di non sapere nulla della decisione della rete, che non l’aveva assolutamente consultata: un vero e proprio bagno di sangue.

Sgarro Piersilvio Berlusconi, conduttrice Mediaset
Barbara D’Urso- (Fonte IG @barbaracarmelitadurso) – (Cityrumors.it)

Una volta appresa la decisione di Berlusconi, la D’Urso chiese di potersi svincolare dal contratto di esclusiva che la levava a Mediaset fino alla fine del 2023. Berlusconi non ne volle sapere e la lasciò con un contratto ma di fatto senza lavoro fino alla scadenza del loro rapporto lavorativo.

Ormai da diversi mesi Barbara è di nuovo libera e attende solo di imboccare la strada che la porterà in un’altra era della sua carriera pluridecennale. Questa strada, evidentemente, passa dalla RAI e Barbarella ci ha tenuto a farlo sapere a Berlusconi. “22 anni con la RAI e 22 anni senza la RAI e oggi sono emozionata”ha scritto la conduttrice in una storia che ritrae i corridoi d’ingresso agli studi RAI. Che Barbara sia sul punto di firmare un contratto d’oro con la televisione di Stato dopo essere stata brutalmente scaricata da Piersilvio?

Gestione cookie