Senza+la+Rai%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+sgarro+incredibile+a+Pier+Silvio+Berlusconi%3A+la+conduttrice+via+da+Mediaset+%28per+sempre%29
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/senza-la-rai-sgarro-incredibile-a-pier-silvio-berlusconi-la-conduttrice-via-da-mediaset-per-sempre.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Senza la Rai…”, sgarro incredibile a Pier Silvio Berlusconi: la conduttrice via da Mediaset (per sempre)

Piersilvio Berlusconi ha ricevuto un vero e proprio schiaffo in faccia da una delle sue ex fedelissime: cosa sta succedendo?

Nell’ultimo anno, soprattutto da quando suo padre è passato a miglior vita, lasciando a lui la totale responsabilità dell’azienda di famiglia, Piersilvio Berlusconi ha messo in atto una rivoluzione. Lo ha fatto nel pieno rispetto del proprio stile, cioè con decisione e senza mezze misure.

Piersilvio Berlusconi – (Fonte: Ansa) – (Cityrumors.it)

Tutto è cominciato in un’ormai storica conferenza stampa di inizio anno in cui, nel 2023, Piersilvio aveva annunciato una storica svolta editoriale nell’azienda. Deciso a lasciarsi alle spalle l’era del trash, Berlusconi ha deciso di puntare tutto su una televisione di maggiore qualità,votata all’intrattenimento di buon gusto e un’informazione precisa, utile e puntuale.

A fare le spese di questa gigantesca rivoluzione in casa Mediaset è stata principalmente Barbara D’Urso, regina incontrastata di Cologno Monzese negli ultimi 20 anni. Dopo essere arrivata a essere in onda contemporaneamente con 4 programmi su Canale 5, dopo la Pandemia Barbara D’Urso ha dovuto rassegnarsi a vedere ridimensionata la sua popolarità.

A causare il tramonto della sua buona stella sono stati sicuramente gli ascolti sempre più bassi che i suoi programmi avevano cominciato a registrare, segno che anche il pubblico, evidentemente, si era stufato dei suoi toni sempre sopra le righe e dei suoi ospiti sempre più improbabili.

La rivincita di Barbara D’Urso: lo schiaffo a Piersilvio

Nel momento in cui venne annunciato il nuovo palinsesto 2023/24 di Canale 5 il nome della D’Urso non venne pronunciato. Alla conduzione del suo show, che manteneva lo storico nome di Pomeriggio 5, veniva piazzata Myrta Merlino. La D’Urso aveva affermato di non sapere nulla della decisione della rete, che non l’aveva assolutamente consultata: un vero e proprio bagno di sangue.

Barbara D’Urso- (Fonte IG @barbaracarmelitadurso) – (Cityrumors.it)

Una volta appresa la decisione di Berlusconi, la D’Urso chiese di potersi svincolare dal contratto di esclusiva che la levava a Mediaset fino alla fine del 2023. Berlusconi non ne volle sapere e la lasciò con un contratto ma di fatto senza lavoro fino alla scadenza del loro rapporto lavorativo.

Ormai da diversi mesi Barbara è di nuovo libera e attende solo di imboccare la strada che la porterà in un’altra era della sua carriera pluridecennale. Questa strada, evidentemente, passa dalla RAI e Barbarella ci ha tenuto a farlo sapere a Berlusconi. “22 anni con la RAI e 22 anni senza la RAI e oggi sono emozionata”ha scritto la conduttrice in una storia che ritrae i corridoi d’ingresso agli studi RAI. Che Barbara sia sul punto di firmare un contratto d’oro con la televisione di Stato dopo essere stata brutalmente scaricata da Piersilvio?

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Recent Posts

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

3 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

4 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

10 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

12 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

12 ore ago

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

17 ore ago