I protagonisti di una delle serie più amate degli anni ’90 si sono riuniti per la prima volta dopo decenni per ricordare la collega scomparsa.
In questi anni abbiamo assistito ad un ritorno di interesse per tutto ciò che ha caratterizzato e reso iconici gli anni ’80. Una riscoperta del penultimo decennio del XX secolo che è partita dalle sonorità musicali e si è poi espansa a tutta la cultura Pop dell’epoca, dalle capigliature ai videogame, dalle sale giochi ai colori led fluo tipici di quel periodo storico.
In questo ultimo periodo la tendenza al recupero la si sta vedendo traslata agli anni ’90, un decennio che per certi versi rappresenta una continuazione degli ’80 – nella prima metà – e per altri un’anticipazione dell’epoca moderna. Un po’ per nostalgia e un po’ per reale merito, ultimamente c’è stata una riscoperta soprattutto delle serie tv cult dell’ultimo decennio nel Novecento, periodo in cui sono nati prodotti culturalmente influenti come Friends, X-Files e E.R – Medici in prima linea che poi hanno avuto un’influenza seminale per tutta l’industria.
Non sorprende che i ’90 siano tornati di moda in questi ultimi anni, visto che gran parte degli adulti di oggi sono persone che sono nate o cresciute proprio in quel decennio. Normale dunque che un adulto di oggi, il fruitore e consumatore tipo, ricordi con nostalgia gli anni dell’infanzia e che ami particolarmente i prodotti cult dell’epoca.
Alle volte il recupero conferma l’amore e le impressioni avute originariamente, altre volte (qualcuno ha detto Tartarughe Ninja?) è meglio lasciare alcuni contenuti nel cassetto dei ricordi per non rovinare l’opinione che si aveva di essi. Motivo per cui spesso si provvede ad un reboot delle serie (Beverly Hills 90210, ad esempio) che possa rendere più attuale il contenuto e non rovini troppo il ricordo dell’originale.
Reunion per il cast di una serie cult anni ’90: l’incontro è stato molto commovente
Di recente il cast di un’amatissima serie tv anni ’90 si è riunito, ma il motivo di questa reunion non è stato tanto la serie in sé, quanto il ricordo di una delle protagoniste tragicamente scomparsa di recente. Stiamo parlando degli attori che hanno reso grande la sitcom ‘Una bionda per papà’ (Step by Step nella versione originale) e che si sono riuniti per la prima volta dalla fine della messa in onda pochi giorni fa.
Il ritrovo è stato ampiamente documentato sui social e accompagnato anche da una discreta copertura mediatica, anche perché il motivo di questo tuffo nel passato è stato la morte di Suzanne Sommers, scomparsa ad ottobre dopo 23 anni di lotta contro il cancro al seno.
Ciascuno degli attori intervenuti ha infatti voluto ricordare la collega, spiegando in che modo è stata importante nelle loro vite e nella loro carriera. Stacy Keanan, ad esempio ha dichiarato: “Suzanne mi ha fatto dei regali stupendi e premurosi ed era una persona di immenso stile e glamour nella vita fuori dal set, e non la dimenticherò mai. Era così dolce. Ci mancherà”.
Le ha fatto eco Kristine Lakin, che ha aggiunto: “Crescere con lei e vederla come donna, come donna d’affari, come qualcuno che era un’enorme stella e un’immensa luce brillante. Così meravigliosa, ma anche così semplice e qualcuno che ammiravo”. L’attrice ha poi aggiunto che è grazie al suo esempio che ha capito come una donna di successo ad Hollywood può mantenere la semplicità e la dolcezza.
Parole di stima sono giunte anche da Angela Watson: “Per me, è stato come partecipare ad un concorso di madre-figlia in cui abbiamo ballato il tip tap insieme e cantato… È stato fantastico. Tipo, il momento clou della mia carriera”. Insomma un evento davvero commovente per tutti i partecipanti e anche per il pubblico che ha amato la serie e l’attrice.