Serie tv da non perdere: la guida parla chiaro

Il periodo natalizio è anche quello di molte serie televisive. E la guida pubblicata da Mario Sesti evidenzia quelle che devono essere assolutamente viste.

Le 250 serie tv a non perdere. E’ questo il titolo del libro di Mario Sesti che porta il lettore in un lunghissimo viaggio tra fiction che hanno scritto pagine della storia della televisione italiana e non.

Serie Tv da non perdere
Ecco quali sono le serie tv da non perdere – Cityrumors.it – © Ansa

Come riportato dall’Agi, tra le serie televisive da non perdere ci sono A casa tutti bene di Muccino, Il Trono di Spade, Gomorra, Il commissario Montalbano, Gomorra, Mare Fuori, Squid Game. Insomma, tutti film molto conosciuti e amati oltre che elencati in ordine alfabetico e bollinate con una valutazione artistica. E perché no, magari questo libro consentirà anche di recuperare ai lettori serie tv non viste oppure di guardare in un ottica completamente differente qualche lavoro che non è piaciuto.

Verdone: “Un libro di buona degustazione”

Serie Tv da non perdere
Carlo Verdone sul libro di Mario Sesti – Cityrumors.it – © Ansa

Un libro di buona degustazione“, così Carlo Verdone ha commentato il lavoro di Mario Sesti. Il grande attore romano ricorda come il lavoro “cerca di indicarci quali sono le serie tv e perché. Ma spesso, fateci caso, la passione che si avverte nella scrittura contagia più di qualsiasi valutazione, analisi e interpretazione“.

Parole che sanno assolutamente di promozione per un libro che è destinato a spopolare in Italia e ad essere una guida davanti a serie televisive che hanno scritto pagine di storie molto importanti della nostra televisione. Naturalmente i primi riscontri li si avranno nelle prossime settimane, ma la speranza dell’autore è che questo suo lavoro possa davvero servire agli italiani ad orientarsi davanti a situazioni non facili.

Gestione cookie