Soltanto qualche giorno fa parlava di organizzare il suo funerale, ma oggi l’attrice si è mostrata più positiva e ha raccontato di come la nuova terapia sembra stia funzionando
Ha sempre raccontato ai suoi fan la nuda e cruda verità, fin da quel lontano 2015 quando scoprì di avere un tumore al seno. Poi, qualche giorno fa, l’annuncio da parte dell’ex star del popolare telefilm Beverly Hills, in un noto podcast, di aver scoperto che le metastasi erano arrivate a colpire ossa e cervello. Da qui la terribile richiesta di organizzare un bel funerale. Oggi però la sorpresa.
Shannen Doherty è una popolarissima attrice, nonché regista, attivista e conduttrice televisiva statunitense. È nata il 12 aprile 1971 a Memphis, Tennessee, diventa famosa soprattutto per il ruolo di Brenda Walsh nella serie TV Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie TV Streghe.
“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”. Con queste parole, che colpivano come un pugno nello stomaco, Shannen Doherty, soltanto qualche giorno fa, annunciava in uno dei più popolari podcast “Let’s Be Clear”, in maniera straziante, l’organizzazione del suo funerale. La terribile malattia, scoperta nel 2015, era progredita talmente in fretta che le metastasi avevano colpito ossa e cervello. Un momento davvero sconvolgente che aveva profondamente colpito le migliaia di fan della Brenda Walsh, protagonista di uno dei telefilm più amati degli anni 90. “C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe ma io non voglio che ci sia, le ragioni che hanno per venire non sono le migliori”, aggiungeva con fredda lucidità, parlando dell’organizzazione del suo funerale.
Ma la voglia di non mollare ha sempre contraddistinto la popolare attrice televisiva e, dopo aver cominciato alcuni cicli di una nuova terapia, ha voluto aggiornare lei stessa sui risultati che sta ottenendo. “Dopo quattro trattamenti non abbiamo visto davvero alcuna differenza e tutti volevano che cambiassi questa cura“, ha detto ieri la Doherty ancora parlando al podcast. “Io ho pensato, ‘continueremo con questo e vedremo’. Dopo il sesto o il settimo trattamento, abbiamo visto la rottura della barriera emato-encefalica. Lo definisco un miracolo? Sì per me in questo momento lo è”. In sintesi, all’inizio, la 52enne raccontava che la terapia seguita sembrava non mostrare effetti di miglioramento, ma negli ultimi tempi invece i risultati stanno arrivando e sono più che incoraggianti, tanto da farla parlare addirittura di miracolo. “Ogni giorno è un dono e ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia sempre lì”, ha detto ancora l’attrice, “Posso morire oggi, posso morire tra 20 anni, non lo so, ma so che adesso è tutto diverso per me”.
L'ISEE rappresenta un elemento molto importante per poter accedere a tanti benefici ed a bonus.…
La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…
È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…