Ha debuttato su Disney +, “She Hulk: Attorney at Law”, la serie che vede protagonista la cugina dello scienziato Bruce Banner, ora dopo più di un anno girano voci sull’uscita della seconda stagione.
Questa serie narra delle vicende di Jennifer Walters, avvocatessa alle prime armi che a causa di un incidente entra in contatto col sangue del cugino Bruce Banner, meglio conosciuto come Hulk.
Grazie a questa trasfusione Jennifer ha salva la vita, ma oltre a questo riceve anche i poteri del cugino. È quindi in grado di trasformarsi in un essere fortissimo con la pelle verde, ma a differenza dell’Hulk “originale” può perfettamente mantenere inalterata la sua coscienza.
La versione a fumetti di questo personaggio è stata creata nel 1980 dal leggendario Stan Lee e dal disegnatore John Buscema, inizialmente considerato un eroe minore nel panorama di supereroi Marvel, con il tempo acquisisce popolarità fino a diventare una delle eroine più famose della storia dei fumetti. È dal 1989 che cercano di creare una versione live-action di questo personaggio e finalmente grazie alla Disney è stato possibile.
La serie fa parte di una sorta di iniziativa che la Marvel sta portando avanti negli ultimi anni, cioè quella di valorizzare i personaggi femminili delle loro storie. Operazione accennata in Avengers: Endgame, portata avanti con Black Widow e The Marvels. Operazione che forse si sta ritorcendo contro la casa delle meraviglie.
Sia chiaro, il problema non è la valorizzazione dei personaggi femminili, ma il modo in cui questa valorizzazione sta avvenendo, è tutto molto forzato e innaturale, ed è naturale che il prodotto ne risenta, è evidente che le uscite Marvel di questo periodo rispecchiano il bisogno di accontentare un certo pubblico, per scrollarsi di dosso le critiche di maschilismo.
E forse è stato proprio questo il problema di She Hulk, una serie che per quanto ci abbia provato non è riuscita a farsi prendere sul serio, forse perché non ne aveva intenzione, forse per l’umorismo non troppo intelligente, forse per gli effetti speciali che sembrano vecchi di decenni.
Fatto sta che ad una domanda sull’eventualità di una seconda stagione, l’attrice Jessica Walters durante una diretta streaming su Twitch, ha risposto gelando i fan con un: “Non credo. Penso che abbiamo sforato il nostro budget e la Disney ha detto no grazie“.
Questa risposta smorza ogni aspettativa dei fan, comunque l’universo Marvel rimane ancora tra i più prolifici di Hollywood, siamo ancora nel pieno della fase 4 dell’MCU e ancora molte novità ci aspettano al cinema e in streaming su Disney+, speriamo solo che la Marvel corregga il tiro.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…