Paolo Calabresi ha divertito il pubblico con un episodio davvero particolare in cui è stato “costretto” a vestirsi da cardinale.
Paolo Calabresi è un personaggio molto apprezzato dal pubblico. Nel corso della sua vita, ha indossato panni molto diversi. È stato conduttore televisivo e radiofonico, attore e trasformista. È parte integrante del cast de Le Iene dal 2008 e, nel corso dell’ultimo periodo, ha avuto modo di recitare in Sono Lillo, una serie tv presente su Prime Video.
Gli spettatori, solitamente, sono colpiti dal suo modo di spiegare le cose. In una recente intervista, diventata virale sul web, ha parlato della volta in cui si finse cardinale per assistere a un concerto di Gigi D’Alessio. Inutile dire che i commenti sono stati davvero esilaranti.
Paolo Calabresi si trasforma in un cardinale: la benedizione al concerto di Gigi D’Alessio
Paolo Calabresi ha il potere di attirare tutti con i suoi racconti. In un’intervista, ha affermato di essersi finto un cardinale per partecipare a un concerto di Gigi D’Alessio a Roma, presso il Teatro Brancaccio. In quell’occasione, niente fu lasciato al caso. Studiò perfettamente il personaggio, in modo da non commettere alcun errore.
Stando alle sue parole, inizialmente, si era messo in contatto con il team di lavoro del cantante. Affermando di essere l’assistente del cardinale Oscar Andrés Rodriguez Maradiaga, aveva chiesto di poter essere presente, per la seconda volta, a uno show del cantante. La risposta fu più che positiva. Il suo interlocutore, infatti, si mostrò entusiasta per la situazione: “Gigi sarà felicissimo di incontrare una personalità così importante“.
La sera del concerto, per rimanere nel personaggio, si presentò con un abito da cardinale e con l’accento sudamericano. Fu lo stesso cantante a riceverlo in camerino poco prima dell’inizio dello show. Sorprendentemente, l’argomento principale della loro conversazione fu la fede: “Mi ha fatto vedere le medagliette che aveva al collo di Sant’Ignazio di Loyola“.
Lo svolgimento della serata lasciò di stucco lo stesso Paolo Calabresi perché, dopo circa 20 minuti dall’inizio dello spettacolo, l’artista decise di mettere in pausa le canzoni per porgergli un ringraziamento davvero speciale: “Ho scoperto di avere un nuovo amico. Per favore, accendete le luci, date le luci in sala“. L’attore, più allibito che mai, con un microfono in mano, fu costretto ad alzarsi e a benedire tutti i presenti: “Ho dovuto benedire le folle di Gigi D’Alessio“.
@podcasthighlights__ Paolo Calabresi racconta di quella volta che si è spacciato per un cardinale per andare a un concerto di Gigi D’Alessio #tintoriapodcast #podcastitalia #perte
Il racconto, decisamente singolare, non ha potuto non attirare l’attenzione. La maggior parte dei suoi fan, si è detta entusiasta per l’accaduto e non vede l’ora di ascoltare altri aneddoti divertenti.