Al Bano è stato ospite a “Pomeriggio 5”, ora condotto da Simona Branchetti, ma non tutto è andato come da programma.
Mediaset ha scelto di non interrompere l’appuntamento con “Pomeriggio 5” nemmeno in questo periodo estivo, affidando la conduzione a Simona Branchetti, in attesa del ritorno di Myrta Merlino, previsto dal 2 settembre. La giornalista era già stata al comando della trasmissione in passato, oltre a essere stata la padrona di casa di “Morning News”, per questo sa bene come gestire gli ospiti, anche se con Al Bano non tutto è andato come previsto.
Il cantante è intervenuto in collegamento dalla Sardegna in una delle ultime puntate, dove è intervenuto su vari argomenti, a conferma di come lui sappia dire la sua su attualità e non solo, ma lui non ha gradito. E non ha mancato di farlo presente in diretta, anche se in modo surreale.
Il particolare siparietto tra Simona Branchetti e Al Bano a “Pomeriggio 5”
Non è certamente la prima volta che Al Bano è in Tv per parlare di argomenti che non sono legati alla sua musica. Questa è la dimostrazione di come la sua opinione sia ritenuta importante, ma soprattutto di come lui non abbia alcuna difficoltà a dare un’opinione sui temi più disparati.
Questo è avvenuto in occasione della sua presenza in veste di ospite a “Pomeriggio 5”, dove Simona Branchetti lo ha chiamato a dire la sua su chi ama approfittare delle vacanze per praticare nudismo, a questa domanda lui non si è sottratto. “Per me è una scemata. Io capisco quelli che vogliono mettere in evidenza certe parti del corpo – ha detto -. Ma non create questi casini per un pezzo di stoffa. Ci sono problemi ben più seri. Capisco che ci sia la filosofia del nudismo, ma perché non si rispetta anche chi non vuole il nudismo? Ci sono dei bambini”.
Successivamente gli è stato chiesto di esprimersi sulla polemica tra Flavio Briatore e alcuni stabilimenti balneari pugliesi, ma lui si è spazientito: “Io non ne so niente. Che ha detto Briatore?”. La giornalista ha provato a farlo sbottonare dicendo: “Ha detto che gli stabilimenti pugliesi sono troppo cari”.
A quel punto l’artista pugliese non ci ha visto più ed è scoppiato: “Ma scusate, ma non mi avete pagat…chiamato per parlare di musica? Io le polemiche le lascio a chi le vuole affrontare. Io amo la Puglia, embè? La Puglia intelligente e pratica, la difendo e la rispetto. Briatore, mò, che problema ha?”. La gaffe non è sfuggita ai telespettatori più attenti, che hanno notato il suo evidente cambio di umore.
Nemmeno il tentativo di frenare l’imbarazzo è andato del tutto a buon fine. Simona Branchetti ha chiesto di mandare uno dei sui successi, ma a causa di un inconveniente si è sentito solo l’audio di “Nel Sole”. Anche in questo caso la conduttrice ha tentato di correre ai ripari: “Ecco, abbiamo pure sbagliato. Ci hai mandato in confusione Al Bano. E niente, oggi è una giornata che va cosi”. Pochi minuti dopo il brano è effettivamente partito, ma anche su questo Al Bano ha avuto da ridire e ha chiuso con una battuta: “Ancora quella?“. Pronta la replica della conduttrice: “Sì, ancora quella, a noi piace quella. Dai cantacela, Al Bano. Mi sa che se ce la canti in diretta ce la facciamo. Se invece aspettiamo la regia non ce la facciamo”, ha detto con un pizzico di imbarazzo la Branchetti, riferendosi a un nuovo problema tecnico. “La amo, sia chiaro“, ha precisato per poi concludere parlando del concerto che terrà in Sardegna.