La popolare attrice e conduttrice televisiva in una recente intervista ha raccontato un particolare aneddoto della sua vita privata
L’attrice, presentatrice e doppiatrice si è raccontata al programma “Storie di donne al bivio” di Monica Setta, in onda su Rai 2 il prossimo lunedì 9 settembre, svelando anche il suo rapporto con la dieta, che fa insieme al marito Ricky Tognazzi con il quale è sposato da quasi quaranta anni e condivide ancora oggi una focosa passione sotto le lenzuola.
La Izzo e Tognazzi, reduci entrambi da un matrimonio fallito alle spalle, l’attrice con il popolare cantautore italiano Antonello Venditti, l’attore con Flavia Toso, una donna che lavora nel mondo dello spettacolo, si conoscono sul set del primo film da regista della Izzo “Maniaci sentimentali”, uscito nelle sale cinematografiche nel 1994. Una storia d’amore che in breve tempo diventa importante, al punto che nel 1995 i due convolano a nozze.
Una dieta alla portata di tutti
Nonostante una precedente esperienza matrimoniale fallita alle spalle, Simona Izzo e Ricky Tognazzi sono attualmente una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano. I due si sono conosciuti sul set del primo film da regista della Izzo nel lontano 1994 e da quel giorno non si sono più lasciati. E’ proprio l’attrice e regista a raccontare il segreto della loro unione davanti alle telecamere di “Storie di donne al bivio”, un nuovo format che andrà in onda domani in seconda serata su Rai 2. Alla domanda ‘cosa fa per restare in forma?’ la Izzo risponde: “Cambio crema tutte le sere, ho fatto un lifting che tiene bene e mi do i pizzicotti al viso per la circolazione. Funziona. Mio marito mi dice che sono ancora molto sexy”, spiega svelando anche un lato di passione nella loro storia d’amore che, nonostante gli anni trascorsi insieme, resta ancora accesa e viva. La Izzo ha confessato anche che lei e il marito seguono un regime alimentare controllato per mantenersi in forma e provare a prevenire problemi di salute e lo fanno con “un sistema alla portata di tutti”.
Il segreto è tra le lenzuola
Nel corso dell’intervista, l’attrice romana ha raccontato altri particolari sul menage familiare con il marito, il più curioso è quello per mantenersi in forma con un sano regime di dieta. “Io e Ricky stiamo a dieta perciò se scendiamo ad aprire il frigo scatta e suona uno specie di allarme che ci mette in guardia e ci ricorda quello che stiamo portando avanti”, ha raccontato per poi aggiungere il vero segreto della loro dieta. “Ho passato metà della mia vita a letto per una depressione bipolare – racconta – che non ho mai voluto curare. Mi ha salvato mio marito Ricky Tognazzi che, quando stavo male, mi lasciava dormire e mi accarezzava dolcemente aspettando che il malessere passasse. Oggi ci amiamo più del primo giorno e riusciamo a resistere al richiamo della fame e al desiderio di andare a mangiare e solo quando facciamo l’amore“. Un rimedio davvero semplice e che sicuramente potrà essere condiviso e accettato con entusiasmo da tutti.