Simona+Ventura%2C+com%26%238217%3Bera+negli+anni+%26%238217%3B80%3A+spunta+lo+scatto+inedito+boom+di+like%2C+eccola+ai+tempi+di+%26%238220%3BMiss+Muretto%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/simona-ventura-comera-negli-anni-80-spunta-lo-scatto-inedito-boom-di-like-eccola-ai-tempi-di-miss-muretto.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Simona Ventura, com’era negli anni ’80: spunta lo scatto inedito boom di like, eccola ai tempi di “Miss Muretto”

Simona Ventura ha conquistato i fan condividendo sui social un vecchio scatto che risale alla sua partecipazione a ‘Miss Muretto’.

Simona Ventura è tra le conduttrici più amate e apprezzate del mondo dello spettacolo. Le sue prime apparizioni sul piccolo schermo risalgono agli anni ottanta, quando partecipa come concorrente a quiz e famosi giochi televisivi. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di portare a casa parecchie soddisfazioni, spostandosi dalla rete Rai a quella Mediaset e viceversa. Durante una puntata della trasmissione di Monica Setta, Storie di Donne al bivio, ha raccontato di quando decise di lasciare la rete pubblica.

Simona Ventura incanta il web con uno scatto che arriva dagli anni ’80 – cityrumors.it

All’epoca, proprio per la sua costante presenza in Rai, era denominata Super Simo, e a tal proposito ha detto: “Gli anni da Super Simo? Non avevo molto tempo, ho lavorato tanto. Non mi ponevo cose da raggiungere, avevo già ottenuto più di quanto potessi immaginare”. Ha spiegato di non avere rimpianti sulla scelta di allora di lasciare la Rai e inoltre voleva misurarsi in nuove sfide. In molti, però, ricorderanno che dopo i primi passi Simona ad Alassio ha vinto la Fascia di Miss Muretto. Sul suo canale Instagram ha pubblicato proprio una foto con la fascia in primo piano, che non poteva non conquistare i fan.

Simona Ventura, com’era anni fa: eccola in un vecchio scatto a Miss Muretto

Simona Ventura ha una lunga carriera alle spalle. Ha avuto la possibilità di muoversi in parecchie trasmissioni e tante ne ha portate avanti. Come ha raccontato nel format Storie di Donne al bivio, non ha nessun rimpianto. Soprattutto in riferimento al suo addio alla Rai, dove poi ha fatto ritorno negli ultimi anni. Dopo aver cominciato a muovere i primi passi, ha preso parte a Miss Muretto, dove ottenne la fascia.

Simona Ventura, lo scatto da giovane a Miss Muretto (Foto Instagram @simonaventura) cityrumors.it

Sul suo canale Instagram ha pubblicato una foto di allora, dove è in primo piano. In didascalia ha poi scritto: “Ogni martedì ci saranno quei meravigliosi anni! Partiamo con i roboanti anni ’80, con Miss Muretto 1986…” Simona, nel 1986, come lei stessa scrive, ha vinto Miss Muretto, famoso concorso di bellezza. Dopo aver ottenuto la fascia, partecipò di diritto, successivamente, a Miss Italia.

Allora la conduttrice era giovanissima, aveva appena 21 anni. Portava i capelli scuri, completamente diversi da oggi che invece sfoggia una chioma super bionda. Nella foto, un po’ usurata dal tempo, indossa un abito bianco che le sta divinamente, i guanti dello stesso colore e la corona. Simona all’epoca era molto bella, ma ancora adesso la sua bellezza conquista al primo sguardo.

Mariarosa Buonomo

Redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023, mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo. La mia passione per la scrittura è legata alla poesia, che ho sempre sentito viva, forte come un tuono e sensibile come un fiore. Non potrei sopravvivere senza di essa, senza quella libertà che trovo solo nel suo abbraccio.

Recent Posts

Come chiedere la pensione a 61 anni ufficializzata dall’INPS: guida pratica

Gli italiani possono andare in pensione a 61 anni seguendo la guida INPS ufficiale. Scopriamo…

14 minuti ago

Addio a Totò Schillaci, l’eroe di Italia 90: si è spento per sempre quello sguardo che fece innamorare gli italiani

Dopo una lunga battaglia alla fine un tumore ha avuto la meglio dell'ex cannoniere azzurro…

3 ore ago

Esplosioni in Libano e Siria, 11 morti e 4mila feriti: perché Israele ha attaccato i cercapersone di Hezbollah

È di 11 morti e 4mila feriti il bilancio dell’attacco di Israele ad Hezbollah in…

4 ore ago

Nuova ondata di maltempo: Italia in ginocchio, c’è una vittima

Non si ferma l'ondata di maltempo nel nostro Paese. Nelle ultime ore sono diversi i…

5 ore ago

Neonati sepolti a Parma, l’ipotesi del doppio infanticidio: i Ris tornano a scavare nella villetta degli orrori

Nelle scorse ore i Ris sono tornati nella villetta di Traversetolo, in provincia di Parma,…

6 ore ago

Puoi andare in pensione senza contributi, ecco la cifra mensile che riceverai

Non ti preoccupare dei contributi: puoi andare in pensione anche se non ne hai. Vediamo…

7 ore ago