Sky Cinema fa rivivere Gomorra: Marco D’Amore annuncia un nuovo capitolo dell’iconica saga | VIDEO

Marco D’Amore curerà la regia di un nuovo capitolo di Gomorra. L’annuncio arriva dai canali ufficiali Sky: le anticipazioni.

Era nell’aria da mesi. Discorsi iniziali trasformati in un progetto concreto. A Sky, nel decennale di Gomorra, si sono resi conto di quanto la serie sia diventata un cult a livello internazionale. Il prodotto, che nasce dall’idea e la penna di Roberto Saviano, ha trovato sceneggiatori in grado di trasformare un romanzo in cinque stagioni da cardiopalma.

Gomorra nuova serie
Gomorra, prequel al via su Sky (ANSA-CityRumors.it)

L’ascesa, lo sviluppo e la fine dei Savastano raccontata attraverso un cast di semi-esordienti diventati volti iconici del nostro cinema: da Marco D’Amore a Salvatore Esposito, passando per Fortunato Cellino e Maria Pia Calzone, fino a Ivana Lotito e Loris De Luna. Una sequenza di persone che hanno reso Gomorra un riferimento sotto la regia di Stefano Sollima e tanti altri colleghi che nelle stagioni successive si sono alternati. Fino ad arrivare, anche in questo contesto, alla regia di Marco D’Amore.

Sky Cinema, Gomorra si rinnova

Il quale ha scelto, successivamente, di fare un film (il suo primo) chiamato “L’immortale” direttamente collegato a Gomorra. Successivamente al fortunato secondo lungometraggio dal titolo “Caracas”, D’Amore torna dietro la macchina da presa per dare vita alle origini dei Savastano.

Nuova serie Gomorra
Gomorra si arricchisce di un nuovo capitolo (ANSA-CityRumors.it)

Un nuovo capitolo di Gomorra – definito proprio ‘Le origini’ – per capire chi era Pietro Savastano prima di diventare un boss di riferimento e dare vita alla sua famiglia. I ruoli e le trame sono ancora da definire, ma per il momento arriva l’ufficialità dallo stesso regista: “Stiamo lavorando – afferma in un video social diramato dai canali ufficiali di Sky – ma non posso dire troppo. Rimarrà fedele al passato con tante novità”. Questo vuol dire che Gomorra non perderà il suo stile, ma acquisterà nuova linfa.

Un nuovo capitolo della serie

Ora bisogna capire se D’Amore reciterà attivamente in questa nuova avventura professionale – come è successo per “Caracas” e “L’immortale” – oppure si limiterà a dirigere attori e comparse. Regista è sempre stata la sua cifra stilistica di riferimento, l’obiettivo a cui tendere. Vedremo se questa qualità sarà arricchita anche con la presenza in scena.

Gomorra origini
Le nuove prospettive della serie cult (ANSA-CityRumors.it)

Massimo riserbo (ancora) sugli attori presenti. Il primo annuncio ufficiale, però, ha già fatto entusiasmare i fan. Il peso delle aspettative è altissimo, specialmente per un brand come quello di Sky che punta molto sulle produzioni originali. Si cercherà, infatti, di fare la stessa cosa con un altro prodotto intramontabile: “Romanzo Criminale” – anche questa serie è partita dalla regia di Stefano Sollima, che poi ha fatto anche Suburra sulla falsa riga di due stagioni davvero particolari per resa e successo – andare a toccare un risultato simile sarà ugualmente un rischio.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Boris Johnson senza freni: “La Regina Elisabetta aveva un cancro alle ossa”. Il retroscena sulla morte

Ritorno alle origini

Per il momento la prova del nove avverrà con Gomorra: un nuovo capitolo sta per prendere vita, con tutto quello che vuol dire in termini di hype e possibilità. Il risultato di tale “esperimento” sarà decisivo per il futuro dell’azienda televisiva e non solo. Anche la Settima Arte guarda in maniera incuriosita a questo tipo di progetto. Potrebbe addirittura partire un nuovo ciclo di lavoro a cui ispirarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Gestione cookie