Sonia Bruganelli al centro delle polemiche. Dopo uno sfogo in diretta a Ballando Con Le Stelle, arriva il durissimo attacco di un ex autore.
A volte ritornano. Sonia Bruganelli deve convivere in un ambiente che ha sempre sentito suo, ma da qualche tempo le suggestioni sono diverse. Colpa – anche, non solo – del matrimonio finito con Paolo Bonolis. La donna, infatti, ha sempre lavorato accanto al marito.
Quando, però, recentemente, quest’ultimo è diventato ex, entrambi hanno deciso di mantenere ottimi rapporti per via dei figli restando comunque parzialmente legati sul lavoro. Significa che la Bruganelli ha accompagnato Bonolis nelle avventure professionali di Ciao Darwin e Avanti Un Altro per poi andare altrove. Precisamente a Ballando Con Le Stelle.
Stavolta in primo piano, la Bruganelli infatti è nel cast della trasmissione. Figura come ballerina vip e, proprio in questo contesto, si è lasciata andare a uno sfogo in pubblico: “Prima, che ero la moglie di Bonolis, sembrava che mi perdonassero tutto. Ora che mi sono separata è diverso: non mi fanno passare più niente”.
Questo, nella sostanza, il messaggio di una donna che sta cercando di prendere le misure anche nel lavoro dopo un addio che ha fatto male. Sebbene, almeno secondo quanto racconta Bonolis, a volere la separazione sia stata proprio lei. Una rottura spiegata nei dettagli prima su Vanity Fair poi all’interno delle varie trasmissioni Mediaset, fra cui Verissimo.
Tornando alle attività professionali della ormai ex coppia, insieme condividono le idee e gli impegni all’interno di SDL TV. Società che contiene contenitori importanti dal punto di vista televisivo come Ciao Darwin e Avanti Un Altro. I servizi offerti e garantiti dalla società produttiva sono anche altri, ma principalmente è questo il lavoro a livello autoriale che sono chiamati entrambi a fare.
Bonolis agisce anche sul palco, l’ex moglie lavora nelle retrovie. Ai tempi di “Chi ha incastrato Peter Pan”, ad esempio, Sonia Bruganelli si occupava dei casting e la conseguente gestione dei bambini. Le sue mansioni – e i rispettivi incarichi – nel tempo sono cambiate ma il contributo è sempre stato importante e il peso delle sue parole (vita privata a parte) determinante.
Non era, anche se questo è sembrato per molto tempo, solo la moglie di Bonolis. Bensì una collaboratrice di cui Bonolis si fidava e si fida. Al punto che l’ha voluta accanto, nonostante l’addio sul piano sentimentale, nelle ultime avventure professionali di Mediaset. Ricordiamo che a Paolo Bonolis sta per scadere il contratto con l’azienda di Cologno Monzese: non lo rinnoverà, per sua stessa ammissione.
Dopo questa edizione di Avanti Un Altro, o si ritira oppure cambia casacca. Il tele-mercato è sempre in agguato. Il presentatore ha detto di voler capire come affrontare questa nuova fase della sua vita. C’è ancora, tuttavia, da determinare il presente perchè lo sfogo dell’ex moglie sulla pista di Ballando Con Le Stelle ha fatto scoppiare un caso: l’autore Marco Salvati, che per anni ha accompagnato Bonolis nei suoi programmi, sarebbe stato allontanato proprio dal conduttore per volere dell’ex moglie.
Lo scrive lo stesso autore su X: “Cara Bruganelli, nessuno ti critica perchè sei la moglie di. Io l’ho fatto a prescindere e mi hai fatto cacciare da un programma che per me era come un figlio. Ora mi fai solo tenerezza”. La stoccata arriva forte e chiara. Salvati, nello specifico, figura nel programma di Bonolis ma non partecipa alla stesura delle puntate.
Di fatto un separato in casa. Lo aveva anticipato mesi fa Dagospia, con relativa smentita social della Bruganelli, l’autore – nella sostanza un ex del team di Bonolis, ora impegnato nella stesura dello show Mediaset “La Talpa” – ha confermato che invece l’anticipazione fosse vera.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Ballando Con Le Stelle, Federica Pellegrini alle prese con la bulimia: “Vomitavo di tutto”. Il retroscena in diretta
Risultato: la Bruganelli accusata di ipocrisia dall’opinione pubblica. Il caso social (e non solo) divampa. Anche per queste situazioni, forse, Bonolis vuole raccogliere quello che professionalmente ha fatto finora e dedicarsi ad altro. Voltare pagina, per chiunque, non è semplice. Anche e soprattutto per Salvati, il quale – tra ex moglie e marito – non ha messo il dito ma ci ha rimesso un programma.
La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…
Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…
Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…
Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…
L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…
Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…