Marco Mengoni si è lasciato andare in un’intervista e ha fatto una confessione molto intima, che non aveva mai rivelato prima.
Marco Mengoni sarà nella nuova edizione del Festival Di Sanremo, che si terrà a febbraio 2024. È stato Amadeus, insieme al cantante, ad annunciarlo durante una puntata di Viva Rai 2 di Fiorello: “Marco Mengoni sarà il super ospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più. Sarà anche il mio co-conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo”, aveva detto il presentatore. A quanto pare, nella prima serata ci sarà proprio l’artista.
Questo è un anno magico per lui. Dopo la vittoria alla kermesse con il brano ‘Due vite’, non si è più fermato. All’Eurovision Song Contest ha conquistato tutti con voce e melodia, tanto da classificarsi al quarto posto. Di recente, invece, ha deciso di tradurre il brano in francese, con il titolo ‘La Dernière Chanson’, in cui c’è spazio per l’italiano. L’artista ha sempre portato sul palco la sua profonda personalità, e non si è mai nascosto dietro maschere. Lo ha fatto anche in un’intervista a RDS, dove ha rilasciato una confessione molto intima.
Marco Mengoni fa una confessione personale: che cosa ha svelato il cantante
Marco Mengoni è uno degli artisti italiani più amati ed ascoltati dal pubblico. Si è sempre completamente concesso nelle interviste, raccontando di sé e della sua vita. Ospite in una puntata del format radiofonico RDS, parlando con i conduttori, ha fatto una confessione intima che rivela chiaramente quanto sia profondo e sensibile. Qualità che nelle sue canzoni sono evidenti fin dalla prima parola.
Mengoni ha infatti rivelato qual è la canzone del suo repertorio, che lo fa commuovere maggiormente, dentro e fuori: “Forse ‘Ti ho voluto bene veramente’ mi ha sempre portato un po’ a non essere più professionale sul palco, perché in molte occasioni, essendo legata a delle esperienze, mi ha ricordato delle fotografie un po’ dolorose di pensiero e quindi ogni tanto sono crollato”. A quanto pare, come lui stesso ha raccontato, il brano che sente di più è ‘Ti voglio bene veramente’.
È legato a delle esperienze della sua vita, che lo portano a rivedere delle fotografie un po’ dolorose, e per questo non riesce a trattenersi. La canzone è uscita nel 2015, come primo estratto dal quarto album in studio ‘Le cose che non ho’. È stata da subito ascoltatissima- e ancora oggi lo è- tanto da aver raggiunto quell’anno le prime posizioni delle classifiche musicali.