Non tutti lo sanno ma la moglie di Alvaro Vitali, Stefania Corona, ha partecipato ad un famoso programma della Rai insieme al marito
Qualche tempo fa Stefania Corona ha partecipato ad un programma Rai molto seguito dal pubblico italiano, ma le cose non sono andate come si aspettava. Lei è la moglie di Alvaro Vitali, meglio conosciuto come ‘Pierino’. I due si sono conosciuti nel lontano 1997 e da allora non si sono mai separati; lei è originaria di Montreal, in Canada, nata da genitori italiani, e si è trasferita in Italia insieme alla famiglia, ancora piccolissima. Per questo è cresciuta a Roma, dove ha avviato i suoi studi musicali. Il padre era un batterista jazz e lei ha studiato chitarra e pianoforte al conservatorio di Roma.
Dopo i diplomi, ha dato il via alla sua carriera da cantante e ha girato diversi locali romani prima di approdare sul palco del Festival di Sanremo nella categoria ‘giovani autori’. Successivamente sono arrivate le apparizioni in tv ed è grazie a una di esse che ha conosciuto l’attore comico, Alvaro Vitali. Entrambi avevano avuto delle precedenti relazioni e figli, ma ciò non li ha fermati dal diventare una coppia, oggi ancora più salda che mai. Sempre il lavoro da cantante ha fatto approdare, più recentemente, la Corona sul piccolo schermo, in un acclamato programma Rai. Stiamo parlando di The Voice Senior, alla quale Stefania Corona ha partecipato come concorrente nella scorsa edizione.
Stefania Corona e l’esperienza al reality Rai: non è andata come previsto
Purtroppo il suo debutto sul palco del talent show non ha avuto gli esiti sperati. Accompagnata dal marito, ha deciso di proporre ai giudici la sua versione di I’m Outta Love di Anastacia; purtroppo Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Orietta Berti non hanno gradito la performance della 62enne. Nessuno dei giudici si è girato mentre la Corona cantava.
“Faccio la cantautrice e tante serate” ha spiegato dopo l’esibizione alla conduttrice, Antonella Clerici, che di contro ha voluto chiamare anche il marito Alvaro sul palco, che ha buttato tutto sul ridere, scherzando con i giudici: “Con chi me la devo pijare ora? Con tutti e quattro?”
La battuta ha dato il via ad uno scaricabarile tra i giudici: “Pensavo si girasse lui” ha esordito Gigi D’Alessio nei confronti del rapper Clementino. La Berti ha detto che quello “non era il suo genere”, mentre Loredana Bertè si è limitata a fare i complimenti alla moglie dell’attore. Sebbene, alla fine, la bella artista non sia riuscita a conquistare i giudici, si è trattato sicuramente di un’esperienza interessante per la talentuosa Stefania.