Stefano De Martino, non solo “Affari Tuoi”: un altro programma di punta per l’ex ballerino, cosa farà il prossimo anno

Stefano De Martino al centro dei palinsesti televisivi. L’ex ballerino ad “Affari Tuoi” sta facendo bene: pronto un altro programma.

Stefano De Martino piace a tutti o quasi, si parla soltanto di lui. Stavolta non a causa delle relazioni o dei tira e molla con Belen: l’ex ballerino è passato dal gossip alla cronaca. Sempre in rosa, ma in quest’occasione con particolare riferimento alla televisione. Il danzatore ha smesso i panni di performer da qualche anno per cimentarsi – con ottimi risultati – nella conduzione televisiva.

De Martino batte Amadeus
Stefano De Martino (Ansa) – cityrumors.it

In principio fu “Stasera Tutto È Possibile”, lanciato da Amadeus, poi è toccato alla sua creatura “Bar Stella”. Un omaggio moderato e post moderno a “Indietro tutta” di Arbore. Ultimo ma non per importanza: l’approdo ad “Affari Tuoi”. Merito, in qualche maniera, anche stavolta, di Amadeus.

Stefano De Martino al centro della Rai

La trasmissione è stata restaurata da Sebastiani. Il format nella nuova versione ha sempre fatto ascolti da record. Non appena Sebastiani è passato al Nove, ha lasciato in eredità al presentatore partenopeo la trasmissione. De Martino stesso, alla presentazione dei palinsesti Rai, si è definito il ‘supplente’ di Amadeus: “Quando lui molla, chiamano sempre me”.

Buon inizio di De Martino ad Affari Tuoi
Il conduttore pronto per un altro programma Rai (Ansa) – cityrumors.it

Tutto questo, evidentemente, porta bene. Infatti quel che inizialmente sembrava essere un grande salto nel vuoto, con il passare delle settimane, è diventato una certezza: “Affari Tuoi” piace e si riconferma programma di punta. Anche con De Martino. L’uomo ha realizzato il 28% di Share, in media. Numeri da capogiro che gli consentono di essere il volto di punta della nuova Rai. Al netto delle polemiche, che De Marino non asseconda.

“Affari Tuoi” e non solo

Si pensa, infatti, che il conduttore abbia l’endorsement – per usare un eufemismo – di Arianna Meloni. Sorella di Giorgia Meloni. Premier attuale. De Martino lo ha smentito categoricamente. L’ex ballerino ci ha tenuto a sottolineare che è arrivato nel preserale di Raiuno per meriti e competenze. Senza raccomandazioni.

Puntualizzazioni a parte, il conduttore piace perchè riesce a riportare davanti alla televisione milioni di telespettatori. Volto pulito, sorridente ed educato. Lo pensano in molti, soprattutto i vertici Rai. Il contratto da capogiro (due milioni l’anno) che ha firmato in estate lo dimostra.

“Domenica In” all’orizzonte

De Martino non farà soltanto “Affari Tuoi”: l’ex ballerino tornerà con la nuova edizione di STEP (Stasera Tutto È Possibile) in aprile. Poi c’è un’altra indiscrezione che somiglia sempre più a una verità. Il presentatore potrebbe prendere, il prossimo anno, il timone della nuova Domenica In.

Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Jannik Sinner, vincente e solo: è finita anche con Anna Kalinskaya. Gli indizi sulla rottura

Mara Venier ha assicurato che questa, per lei, sarà l’ultima edizione: la conduttrice – ospite a “Belve” da Francesca Fagnani – ha già designato il suo erede. “Potrebbe condurla Stefano De Martino – ha detto senza remore – secondo me farebbe una bella edizione”. Se non è un’investitura questa. La nuova Rai si prepara ad essere De Martino centrica.

Gestione cookie