Stefano De Martino al centro dei palinsesti televisivi. L’ex ballerino ad “Affari Tuoi” sta facendo bene: pronto un altro programma.
Stefano De Martino piace a tutti o quasi, si parla soltanto di lui. Stavolta non a causa delle relazioni o dei tira e molla con Belen: l’ex ballerino è passato dal gossip alla cronaca. Sempre in rosa, ma in quest’occasione con particolare riferimento alla televisione. Il danzatore ha smesso i panni di performer da qualche anno per cimentarsi – con ottimi risultati – nella conduzione televisiva.
In principio fu “Stasera Tutto È Possibile”, lanciato da Amadeus, poi è toccato alla sua creatura “Bar Stella”. Un omaggio moderato e post moderno a “Indietro tutta” di Arbore. Ultimo ma non per importanza: l’approdo ad “Affari Tuoi”. Merito, in qualche maniera, anche stavolta, di Amadeus.
La trasmissione è stata restaurata da Sebastiani. Il format nella nuova versione ha sempre fatto ascolti da record. Non appena Sebastiani è passato al Nove, ha lasciato in eredità al presentatore partenopeo la trasmissione. De Martino stesso, alla presentazione dei palinsesti Rai, si è definito il ‘supplente’ di Amadeus: “Quando lui molla, chiamano sempre me”.
Tutto questo, evidentemente, porta bene. Infatti quel che inizialmente sembrava essere un grande salto nel vuoto, con il passare delle settimane, è diventato una certezza: “Affari Tuoi” piace e si riconferma programma di punta. Anche con De Martino. L’uomo ha realizzato il 28% di Share, in media. Numeri da capogiro che gli consentono di essere il volto di punta della nuova Rai. Al netto delle polemiche, che De Marino non asseconda.
Si pensa, infatti, che il conduttore abbia l’endorsement – per usare un eufemismo – di Arianna Meloni. Sorella di Giorgia Meloni. Premier attuale. De Martino lo ha smentito categoricamente. L’ex ballerino ci ha tenuto a sottolineare che è arrivato nel preserale di Raiuno per meriti e competenze. Senza raccomandazioni.
Puntualizzazioni a parte, il conduttore piace perchè riesce a riportare davanti alla televisione milioni di telespettatori. Volto pulito, sorridente ed educato. Lo pensano in molti, soprattutto i vertici Rai. Il contratto da capogiro (due milioni l’anno) che ha firmato in estate lo dimostra.
De Martino non farà soltanto “Affari Tuoi”: l’ex ballerino tornerà con la nuova edizione di STEP (Stasera Tutto È Possibile) in aprile. Poi c’è un’altra indiscrezione che somiglia sempre più a una verità. Il presentatore potrebbe prendere, il prossimo anno, il timone della nuova Domenica In.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Jannik Sinner, vincente e solo: è finita anche con Anna Kalinskaya. Gli indizi sulla rottura
Mara Venier ha assicurato che questa, per lei, sarà l’ultima edizione: la conduttrice – ospite a “Belve” da Francesca Fagnani – ha già designato il suo erede. “Potrebbe condurla Stefano De Martino – ha detto senza remore – secondo me farebbe una bella edizione”. Se non è un’investitura questa. La nuova Rai si prepara ad essere De Martino centrica.
Il penitenziario di Trapani è al centro di un terremoto. I carcerati hanno fatto confessioni…
Una cena nel noto di ristorante di Salt Bae, la prima e l'ultima, Cassano si…
Primo colpo di scena a Malaga: Alcaraz e compagni vengono sconfitti dall'Olanda e dicono addio…
Il portiere della Lazio Ivan Provedel ha denunciato l'ex compagna Giuditta Capecchi: "Non mi permette…
Novità in arrivo per i contribuenti in tema di cartelle esattoriali in vista del prossimo…
I lavoratori, che assistono familiari disabili ai sensi della Legge 104, possono accedere ad una…