Cambio di guardia a Striscia La Notizia. Sergio Friscia e Roberto Lipari cedono il testimone a due conduttori molto amati: ecco chi sono.
Striscia la notizia si prepara ad un nuovo cambio di guardia nella conduzione: Sergio Friscia e Roberto Lipari cedono il testimone a due conduttori molto amati, considerati il volto iconico del noto tg satirico. Negli ultimi anni molti sono stati molti i vip che si sono alternati nel programma d’Antonio Ricci, alcuni hanno partecipato in modo occasionale e altri sono stati confermati nell’edizioni successive.
Striscia la Notizia va in onda da Settembre a Giugno e la necessità d’aver più conduttori è un fatto concreto. Il segreto è riuscire a mettere insieme due personaggi che riescano a creare un feeling ironico fra loro e che non mancano di divertirsi nel ruolo di conduttori. Da Michelle Hunziker che fa coppia con Gerry Scotti, a Vanessa Incontrada che insieme a Alessandro Siani ha creato un duo molto apprezzato dal pubblico, i conduttori che si sono alternati a Striscia sono davvero molti. C’è tuttavia una coppia che è considerata il simbolo del tg e che i telespettatori apprezzano più d’altri. Un duo che negli anni ha consolidato la sua affermazione, che ha coinvolto e che ha fatto ridere in modo spontaneo.
Striscia la notizia, 35 anni di satira e successi
Inoltre ogni volta che presenzia nel daytime di Canale 5 consegue dati d’ascolto rilevanti. Stiamo parlando di Enzo Iacchetti e Ezio Greggio che da Lunedì 11 Dicembre torneranno a presenziare a Striscia la notizia, un cambio di guardia che sicuramente darà del filo da torcere a Amadeus e al suo Affari tuoi. I due conduttori hanno festeggiato 2.629 puntate di Striscia e hanno partecipato a ben 30 edizioni: un vero record per il format ma anche per Ezio e Iacchetti.
Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni i due comici hanno rivelato d’aspettarsi un Tapiro ad Honorem: “Quelli arriveranno sicuramente. Di Tapiri ce ne sono tanti a disposizione, finirà che rubiamo qualcuno, visto che il produttore li centellina”. Striscia la notizia di appresta a compire 35 anni di successi, di satira, ma anche di denunce.
Il noto tg diretto d’Antonio Ricci si è prestato a varie battaglie sociali e non ha mai avuto paura di denunciare verità scomode. Per Iacchetti è un onore far parte della grande famiglia di Striscia la notizia e non nega che gli farebbe piacere avere ben altri 5 anni di contratto.