Da giovedì 16 novembre su Real Time arriva la prima edizione del talent show sull’hair-style: in gara 10 parrucchieri professionisti.
Settimana ricca di novità per Real Time: giovedì 16 novembre alle 21.20 ha debuttato “HairStyle The Talent Show”, il nuovo talent show dedicato all’hair-style, prodotto da Shine Iberia. La sfida è quella tra 10 parrucchieri professionisti italiani per conquistare il primato nel mondo dell’hairstyling: Andrea, Graziano, Giuseppe, Fracaro, Lorenzo, Asia, Sara, Arianna, Mariarachele e Piera.
Il nuovo format sarà condotto dal Maestro Rossano Ferretti e dal Global Hairstylist Rudy Mostarda, direttore creativo globale del marchio Alfaparf Milano Professional. Il talent è disponibile anche in streaming su discovery+ e nel catalogo di contenuti esclusivi di Rakuten TV. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere sul programma e sul montepremi finale.
“HairStyle”, il talent di Real Time che decreta il nuovo guru del capello
Il nuovo format “HairStyle” in onda su Real Time promette di rivoluzionare il mondo dell’hairstyling in Italia, guidato dal Maestro Rossano Ferretti e dal Global Hairstylist Rudy Mostarda. Per realizzare il programma, uno studio televisivo è stato trasformato in un grande hair salon di 1.000 mq con postazioni di lavoro e con tutti gli strumenti utili, lavatesta indipendenti per offrire un trattamento personalizzato ai clienti e ampie scaffalature che ospitano i migliori prodotti per la colorazione e la cura dei capelli, nonché extension di capelli naturali in una grande varietà di colori.
Dal 16 novembre Rossano Ferretti e Rudy Mostarda saranno incaricati di valutare i lavori presentati dai concorrenti e di offrire loro i migliori consigli. Ferretti condurrà il talent show trasmesso nelle sue cinque versioni in Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti e, appunto, Italia. In ciascuna edizione Ferretti valuterà il lavoro dei concorrenti accompagnato da un co-presentatore proveniente da ogni Paese.
Solo uno alla fine, per ciascuna edizione, sarà il vincitore che riceverà un premio del valore di 150.000 euro. Questo gli permetterà di aprire un salone super esclusivo con il supporto di un team di esperti guidato da Rossano Ferretti. Inoltre, avrà il sostegno dei marchi partner del programma. In primis Alfaparf Milano Professional che è main sponsor dello show. E riceverà un assegno aggiuntivo di 10.000 euro da investire nel suo salone. Entrerà anche a far parte del team internazionale di formatori del prestigioso master per parrucchieri ‘Mdb Education’.
Ai talent in gara sarà richiesto di adattarsi alle richieste dei clienti, di studiare le loro caratteristiche fisiche e dare consigli sui colori e tagli di capelli che li valorizzano di più. Realizzare acconciature per occasioni speciali e ripristinare la salute dei capelli danneggiati. Inoltre, dovranno dimostrare la loro abilità con i colori e completare le acconciature anche con la realizzazione di un make-up. Nel corso delle puntate presenzieranno anche ospiti speciali: Bianca Atzei, Martin Castrogiovanni, Martina Colombari, Antonia Dell’Atte, Giorgia Surina e Beatrice Valli, dando il loro contributo alla gara con consigli e suggerimenti.