Tale e Quale Show al centro di un caso mediatico con accuse ed offese pesantissime ad un artista (si salva solo Maglioglio).
Tale e Quale Show è un programma condotto da Carlo Conti in cui dei vip vengono acconciati come dei cantanti e devono cantare i loro brani imitandone la voce. Subito dopo la conclusione della 74esima edizione del Festival di Sanremo, è stato proposto uno spin off di Tale e Quale Show, dedicato proprio a Sanremo.
In particolare ventiquattro vip che hanno già partecipato alle precedenti edizioni del programma, sono stati riuniti per imitare personaggi celebri del Festival della canzone italiana reinterpretando i brani che hanno fatto la storia della kermesse musicale più seguita. Proprio durante una puntata dello show, però, si è verificato un episodio che ha portato ad un vero e proprio caso mediatico.
Tale e Quale Show speciale Sanremo: scoppia il caso mediatico con accuse e offese
Pierpaolo Pretelli nel 2021 ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show e quest’anno è stato invitato nella competizione dedicata a Sanremo. Proprio dopo una sua esibizione in cui reinterpretava “Cenere” di Lazza (brano che al Festival di Sanremo 2023 è arrivato al secondo posto) è stato protagonista di un tweet polemico scritto proprio dall’artista milanese che non ha gradito il post performance.
Il tweet incriminato è stato questo: “La tv italiana: un tipo a Tale e Quale Show che fa la mia imitazione e mi sfotte a fine esibizione dicendo “yo, bella fratello”. Panariello che mi dà dell’emergente, ti sei salvato solo per il Milan. Carlo Conti che fa la battuta Lazza/Lazzarone Malgioglio tvb. Italia di fango”. Subito dopo aver ricevuto molti commenti negativi e essere stato “accusato” di essere “esagerato”, il rapper ha cancellato il tweet condividendone un altro con scritto: “Non fraintendetemi, mi ha fatto molto ridere la cosa. Mi ha cringiato il dopo”.
Poi, ha iniziato ad insultare anche con parole pesanti. Sicuramente non un bel messaggio quello che ha fatto passare Lazza. Al contrario Pierpaolo Pretelli ha “sorvolato” sul tweet “al veleno” del cantante e ha deciso di lasciare solo il bello e il divertente dell’esibizione postando nelle sue storie di Instagram molti video e momenti inediti del backstage di Tale e Quale Show, tra cui anche il commento ironico di Lazza iniziale.