Ennesimo straordinario successo per la popstar più popolare al mondo in questo momento, quello del maggior numero di settimane come “Number One” nella classifica Billboard
E’ stato un crescendo rossiniano quello di Taylor Swift, per un 2023 indimenticabile, che ha concluso proprio con un botto di fine anno tagliando un prestigioso traguardo. La 34enne popstar ha infatti battuto il record di Elvis Presley, diventano la cantante solista rimasta in cima alla classifica hit parade di Billboard per il maggior numero di settimane.
La discografia di Taylor Swift è composta da dieci album in studio (più i famosi quattro registrati nuovamente, che l’hanno proiettata definitivamente nell’empireo musicale), quattro dal vivo, quattro extended play e sessanta singoli. L’artista ha venduto circa 144 milioni di copie di album nel mondo, mentre le copie dei singoli ammontano a oltre 150 milioni.
La regina del pop non si ferma più
Una carriera inarrestabile per un’ascesa continua di vendite, di successi, di guadagni e di popolarità che ha sfondato ogni confine planetario. Quello di Taylor Swift è stato davvero un anno indimenticabile, segnato da un successo senza eguali, che si è concluso in maniera entusiasmante battendo un record storico che apparteneva niente meno che al re del rock Elvis Presley. “1989 (Taylor Version)”, l’ultima fatica della cantante americana, approdando al primo posto di Billboard proprio alla fine del 2023, ha consentito alla popstar di superare il muro delle 67 settimane stabilito proprio dal Elvis. Con il primo posto appena conquistato, la cantante si porta a quota 68 settimane passate in testa alla classifica nel corso della sua carriera dagli esordi ad oggi. Restano per ora irraggiungibili le 132 settimane complessive dei Beatles, ma non è detto che di questo passo la nuova regina del pop possa collezionare anche il record assoluto.
Annata straordinaria
Si è trattato dell’ennesimo traguardo che conferma il successo planetario della musica firmata da Taylor Swift. Impossibile non ricordare che soltanto pochi giorni fa, People l’ha nominata “Persona più interessante al mondo”, mentre il Time Magazine le ha dedicato la copertina della “Persona dell’anno”. Davvero un’annata indimenticabile quella passata per la Swift che, molto probabilmente, potrebbe essere superata da quella appena cominciata, visto un tour che andrà avanti ancora molti mesi e finalmente approderà anche in Italia a luglio prossimo, con due date a Milano già ovviamente tutte esaurite. La Swift detiene anche il record per il maggior numero di album che hanno debuttato al primo posto consecutivamente: sono in tutto 13, questo grazie alla scelta di registrare nuovamente e rapidamente tutta la propria musica dopo che l’ex manager, Scooter Braun, aveva acquistato la sua vecchia etichetta discografica, Big Machine Records, con conseguenti diritti d’autore sulle registrazioni originali.