Qual è la location della soap opera Tempesta d’Amore? Ecco dove viene girata la fortunatissima serie tedesca.
La celebrw soap opera ha saputo, sin dal primo momento, fare breccia nei cuori di milioni di persone in tutto il mondo. Sono infatti trascorsi ormai molti anni da quando è stata mandata in onda la primissima puntata della serie, che riscosse già all’epoca un enorme successo. Oggi è sempre più seguita dagli italiani, e non solo, e le vicende raccontate hanno appassionato, nel corso degli anni, numerosi telespettatori. I fan non possono infatti fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, nell’attesa di scoprire tutte le sorprese che vengono svelate.
Sono in molti a chiedersi spesso dove sia girata la soap e come si chiami il famoso luogo in cui si svolgono le storie dei protagonisti. Ecco cosa sapere sul piccolo angolo di paradiso che fa da sfondo alle vicende.
Dove viene girata Tempesta d’Amore? La location è da sogno
Le vicende della soap opera tedesca sono spesso ambientate in un posto paradisiaco che, con il suo panorama mozzafiato, ha destato l’interesse di tutti. La storia viene infatti raccontata in un lussuoso hotel a 5 stelle, il Fürstenhof, al cui interno nascono amori e amicizie tra i vari protagonisti. In realtà, quell’hotel esiste veramente ed è un vero e proprio castello, che rappresenta un punto di riferimento per la cittadina tedesca.
C’è infatti da dire che la soap è girata soprattutto a Vagen, un quartiere del comune di Feldkirchen-Westerham nel distretto di Landkreis Rosenheim (nel land della Baviera). In questo luogo, che è immerso nel verde, è presente anche la parrocchiale di Mariä Himmelfahrt che risale al XII secolo. A fare da sfondo ai vari racconti della soap c’è quindi il Castello di Vagen, mentre le scene interne vengono girate negli studi di Bavaria Film, cioè una casa di produzione cinematografica e televisiva che ha sede a Grünwald, in Germania. Questo castello è dunque stato costruito nel lontanissimo 1768 dall’architetto Anton Vogt.
In origine era una casa di campagna ma, nel 1872, il conte Heinrich von Boos-Waldeck andò a ristrutturare la proprietà e la trasformò in un grande palazzo. Tra il 1989 e il 1990, il Castello è stato inoltre rinnovato dal proprietario Kar Michael Freiherr von Aretin. È stato quindi proprio lui a trasformare questo castello in una bellissima location per le riprese di Tempesta d’Amore. C’è intanto molta attesa per le prossime puntate della soap, che continueranno a riservare sempre molte sorprese per i suoi telespettatori.